first_image

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

A Vasto i ragazzi della Western Australia "John XXIII"

Immagine

Un programma di scambio tra il Polo Liceale "R. Mattioli" e la Scuola superiore di Perth, la Western Australia �John XXIII" iniziato nel 2003

Sono stati ricevuti ieri pomeriggio dal Sindaco Francesco Menna e dall�assessore Anna Bosco, i ragazzi del Polo Liceale �R.Mattioli� e della Scuola superiore di Perth, la Western Australia �John XXIII�. Sono 24 gli alunni e 4 i docenti ospiti quest�anno dal Polo Liceale Mattioli. La docente capogruppo australiana è la Prof.ssa Carmelina Grassi che, insieme alla Prof.ssa Carla Orsatti, è stata al centro di tutti gli scambi realizzati in questi 14 anni.

Il gruppo rimarrà a Vasto una settimana e, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, �tutti i ragazzi �come ha sottolineato la Orsatti- stanno vivendo un�esperienza indimenticabile grazie all�impegno delle famiglie ospitanti e dei docenti responsabili dello scambio�.

Un programma di scambio questo effettuato con le scuole di Perth iniziato nel gennaio del 2003 e da allora, ogni due anni, il Polo Liceale Mattioli accoglie una scolaresca australiana, portando poi un gruppo di alunni vastesi a Perth.
Scambi e progetti europei sono da anni una delle caratteristiche salienti del Polo Liceale �R. Mattioli� la cui mission è di offrire una proposta formativa di �respiro internazionale� adeguata alle sfide del nuovo millennio.