first_image

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Archivio Comunicati stampa

• Rinviato il festival delle mongolfiere per il maltempo

Comunicati stampa
    Su proposta degli organizzatori del Festival delle Mongolfiere, previsto nei giorni 6-7 luglio, a causa delle avverse condizioni meteo, per ragioni di sicurezza l’evento è posticipato a data da destinarsi.
    Nella giornata di venerdì 6 luglio, condizioni meteo permettendo, sarà possibile salire su una mongolfiera presso il Parco Muro delle Lame, per poter scattare delle foto ricordo.
    Creata: 05/07/2018
    Pubblicata dal: 05/07/2018 Pubblicata fino al: 31/07/2018
  • Parcheggi gratuiti per l'iniziativa "fai un saldo in centro"

In occasione del periodo dei saldi estivi, il Consorzio Vasto in Centro e Confesercenti hanno programmato per domenica 8 luglio, l’apertura straordinaria delle attività commerciali con l’iniziativa “FAI UN SALDO IN CENTROâ€?
  • Deiezioni canine, posizionati altri dieci cestini

luisito
    Aumentano i raccoglitori per le deiezioni canine in seguito alla risposta positiva dei possessori degli amici a quattro zampe. Ad oggi sono trenta i cestini, forniti dalla Pulchra Ambiente, dislocati nei diversi quartieri con la prospettiva di garantire nel tempo la copertura totale del territorio.
  • Affidamento servizio salvamento spiaggia libera a Punta Penna

LIFEGUARD PUNTA PENNA
    Per la stagione balneare 2018, negli specchi d’acqua antistanti la spiaggia libera in località Punta Penna sono state dislocate tre postazioni di salvamento, al fine di perseguire una miglior offerta turistica e il regolare svolgimento delle attività di balneazione. Il servizio inizierà domani e proseguirà fino al 31 agosto 2018. Le postazioni di salvamento saranno gestite per un corrispettivo di Euro 19.500,00 IVA esclusa dalla società LIFEGUARD S.r.l. (La Compagnia del Mare) di Pescara.
  • Il Sindaco Menna ha firmato il patto per l'attuazione della sicurezza

firma sicurezza
    Questa mattina il sindaco di Vasto, Francesco Menna in Prefettura a Chieti, accompagnato dall’assessore alla Sicurezza, Gabriele Barisano, ha firmato con il Prefetto Antonio Corona il Patto per la sicurezza urbana. L’obiettivo è quello di rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità mediante l’installazione di sistemi di videosorveglianza, grazie a 37 milioni di euro di fondi nazionali.
  • Raccolta indumenti usati, attivata la procedura di gara, subito dopo partirà il servizio

Comunicati stampa
    Immagine

Il 15 giugno scorso la Giunta Comunale ha approvato il progetto relativo al �Servizio di raccolta degli indumenti e accessori usati� per i prossimi cinque anni (2018/2023).

�Un progetto - ha dichiarato l�assessore alle Politiche Ambientali Paola Cianci - di cui evidentemente il consigliere comunale Edmondo Laudazi ed il consigliere regionale Mario Olivieri non sono a conoscenza nonostante la pubblicazione sull�Albo Pretorio. E� grave per i due consiglieri parlare di Amministrazione inefficiente e disinteressata, quando già con la delibera di Giunta Comunale n.428 dell� 8 gennaio 2017 è stato dato indirizzo al dirigente competente di predisporre gli atti necessari per l�affidamento del servizio. È stata attivata la procedura di gara e subito dopo verrà individuata la ditta vincitrice che provvederà a collocare i cassonetti per la raccolta degli indumenti usati. L' esigenza dei cittadini di poter usufruire di questo servizio è stata fin da subito accolta dall' Amministrazione Comunale e verrà a breve soddisfatta con effetti positivi anche sulla percentuale di raccolta differenziata. Facile fare opposizione facendo proprie le politiche già messe in atto dal Governo cittadino�.
    Creata: 28/06/2018
    Pubblicata dal: 27/06/2018 fino al: 27/06/2018