first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto



Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Il Consiglio Comunale dei Ragazzi 2017-2019

Condividi su

ELETTO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Martedì 2 maggio la prima riunione
nell’Aula Consiliare “G. Vennitti” di Vasto


Immagine

Il 20 Aprile 2017 si sono svolte le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vasto, che hanno portato gli studenti delle Scuole Medie Rossetti e Paolucci a scegliere i programmi ed i candidati preferiti tra le due liste candidate: #unaluceperilfuturo e Histoniumteam.
Gli studenti coinvolti nelle votazioni sono stati circa 1196. I seggi elettorali sono stati allestiti in tutte le aule delle due strutture scolastiche, all’interno delle quali le Commissioni incaricate hanno espletato le procedure di spoglio; schede e risultati sono poi confluiti presso il Palazzo Municipale per lo svolgimento delle opportune verifiche e la validazione dei risultati.

A tal fine pubblichiamo l’esito delle elezioni del CCR, comunicando che la proclamazione degli eletti avverrà Martedì 2 Maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Comune di Vasto, ed il giorno seguente, mercoledì 3 Maggio, gli stessi si riuniranno per eleggere Sindaco, Vicesindaco, quattro Assessori ed un Segretario. Risultati e Programmi verranno prossimamente pubblicati nella sezione VastoperlaScuola all’interno del Sito Istituzionale del Comune di Vasto.

Si precisa che risulteranno eletti alla carica di Consigliere i candidati che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze in base alla redistribuzione dei seggi con sistema proporzionale (come da Regolamento Comunale di cui alla Delibera C.C. n.68 del 11.09.2009).

Il C.C.R. eserciterà funzioni propositive, nell’ambito delle materie di propria competenza, attraverso proprie deliberazioni e collaborerà con gli uffici comunali nell’applicazione di provvedimenti relativi alle materie di competenza.

Mi auguro– ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie Anna Boscoche attraverso la giornata elettorale vengono ripagati gli sforzi compiuti in questi mesi da Alunni, Insegnanti e Dirigenti che hanno interamente ideato i progetti, composto le liste e coordinato le campagne elettorali all’interno delle Scuole, sviluppando temi vari e di interesse collettivo: dalla cura dell’ambiente scolastico all’interesse per la Città, dal sociale alle attività ricreative, dalla mobilità sostenibile alla cultura e allo sport.


“Si ringraziano ha concluso la componente della Giunta Menna –le Dirigenti Scolastiche Di Carlo e Di Gregorio, le coordinatrici Prof.ssa Valeria Scavo e Prof. Rosalba Felice, gli insegnanti tutti e soprattutto gli studenti direttamente o indirettamente interessati dal progetto, con l’augurio di poter continuare a lavorare per la formazione civica dei più giovani nello sforzo di immaginare La Città che Vorremmo.

Consiglio Comunale dei Ragazzi