Descrizione
“L’intervento in corso consentirà di riqualificare e mettere in sicurezza una delle strade maggiormente frequentate. Lavori necessari e realizzabili - ha detto il sindaco Francesco Menna - grazie al finanziamento, completamente garantito da fondi Ministeriali, di € 1.800.000,00 di cui il Comune di Vasto è risultato beneficiario. La bellissima passeggiata panoramica sarà consolidata e sono certo ancora più apprezzata”.
“Un cantiere strategico per la città che risponde a molteplici esigenze. Consolideremo e proteggeremo un tratto di strada che presentava delle grandi criticità, attraverso l'apposizione di 120 pali che scendono ad una profondità di circa 16 metri. Restituiremo una balconata più amplia con la realizzazione di un marciapiede a sbalzo che – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Licia Fioravante - si estenderà verso il mare per una larghezza massima di circa 4, 20 mt. Miglioreremo la fruibilità della strada ampliando la sede stradale e realizzando nuovi parcheggi. Consentiremo ai cittadini e ai turisti di godere del paesaggio accomodati in un ambiente che sarà rivisitato nei suoi elementi architettonici e di arredo urbano, con un moderno sistema di illuminazione pubblica”.
Contenuti correlati
- Ferragosto vastese, rafforzato il trasporto pubblico locale
- Vasto, varchi elettronici attivi su Via Naumachia e Viale Dalmazia
- Polizia Locale e trattamenti economici accessori, la Corte d’Appello dà ragione al Comune di Vasto
- Notte Rosa, modifiche alla viabilità a Vasto Marina
- APU a Vasto Marina: fase di pre-esercizio di 30 giorni senza rilevamento automatico delle infrazioni
- Modifiche alla viabilità dall’8 all’11 luglio 2025 a Vasto Marina
- Il sindaco diffida ANAS: «Progetto di variante alla SS16 inadeguato»
- Contasecondi ai semafori, il Comune: «Rispettiamo le regole, non ideologia»
- A Vasto Marina saranno ampliate le aree di occupazione pubblica dal 4 aprile al 12 ottobre. La viabilità rimane inalterata
- Istituzione estensioni percorsi pedonali/APU a Vasto Marina
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 19:39