Salta al contenuto principale

Vasto Marina, riapre la rampa ciclabile che collega la Via Verde al lungomare

La bretella di collegamento sarà completata a fine settembre

Data :

1 luglio 2025

Vasto Marina, riapre la rampa ciclabile che collega la Via Verde al lungomare
Municipium

Descrizione

È stata riaperta la rampa ciclabile che collega la Via Verde al lungomare, all’altezza di Via Martiri Istriani. L'intervento proseguirà con il completamento dei lavori della bretella di collegamento entro fine settembre. 

«La riapertura della rampa rappresenta – per il sindaco 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗲𝗻𝗻𝗮 - un passo importante verso una città più accessibile e attenta alla mobilità dolce. Continuiamo come Amministrazione a investire in infrastrutture che migliorano la qualità della vita e la fruibilità del nostro territorio». 

«Il cantiere procede – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, 𝗟𝗶𝗰𝗶𝗮 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗲 - come previsto dal progetto. La riapertura della rampa consente di offrire un primo beneficio ai cittadini e ai turisti già nel cuore della stagione estiva, in attesa del completamento definitivo dell’opera. Un’opera che, una volta completata del tutto, andrà ad arricchire il panorama della rete ciclabile cittadina». 

«Questo intervento – per l’assessore alla Mobilità sostenibile, 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗗𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗲𝗻𝗻𝗮 -  testimonia l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere la mobilità alternativa e sostenibile. La riapertura della rampa non solo incentiva l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano ma migliora anche la sicurezza di ciclisti e pedoni. Continueremo a lavorare affinché Vasto diventi una città sempre più a misura di ciclista».

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot