Dieci persone sono state segnalate alla Procura della Repubblica per scarico abusivo di rifiuti

I cittadini individuati rischiano sanzioni tra i 3 e 4 mila euro.

26 luglio 2024

Nei giorni scorsi oltre dieci persone sono state segnalate alla Procura della Repubblica per scarico abusivo di rifiuti. I cittadini individuati rischiano sanzioni tra i 3 e 4 mila euro.
“Gli strumenti voluti dall’Amministrazione comunale per inibire le condotte di errato conferimento dei rifiuti – hanno dichiarato il Sindaco di Vasto Francesco Menna e l’Assessore alla Polizia Locale Carlo Della Penna - hanno prodotto importanti risultati nel pieno rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza. Ringraziamo la Polizia Locale per avere individuato i responsabili di questo atto. Ringraziamo tutti i cittadini che continuano con impegno e rigore a conferire correttamente i rifiuti, mostrando grande rispetto per la città e la collettività”.

“Fondamentale per risalire ai responsabili è stata l’indagine degli agenti di Polizia Locale. Le telecamere collocate in punti strategici, dove spesso alcuni soggetti continuano ad abbandonare abusivamente rifiuti, si uniscono al costante controllo del territorio. Il contrasto a chi inquina l’ambiente - ha concluso l’assessore- è un lavoro collettivo che si svolge grazie anche alle segnalazioni dei cittadini”.