In Piazza Rossetti si rinnova l'appuntamento con la Sagra delle Campanelle e i canti della tradizione

Partecipa alla giornata anche il gruppo folkloristico "Aniello Polsi" nato nel 1983

16 agosto 2024

A Vasto si rinnova la tradizione della Sagra delle Campanelle in onore di San Rocco. In Piazza Rossetti torna per tutta la giornata di oggi, 16 agosto, l’evento che da sempre richiama turisti, appassionati e curiosi interessati a portare a casa quelli che nel corso degli anni sono diventati veri e propri pezzi da collezione. Il centro di Vasto è animato, dalle prime ore della giornata, da numerosi commercianti e artigiani che mantengono viva un’usanza che risale ai primi anni Sessanta.

"L’iniziativa- hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore Licia Fioravante - organizzata dall’Assessorato al Commercio, è un trionfo di colori e suoni che richiama ogni anno molto ambulanti e tanti cittadini e turisti che acquistano le campanelle come ricordo”.

A completare la magica atmosfera i canti del gruppo folkloristico “Aniello Polsi”, nato nel 1983. Hanno preso parte all’apprezzato appuntamento musicale, iniziato alle ore 11:00, anche l’assessore al Turismo e alla Cultura Nicola Della Gatta e l'assessore al Commercio Licia Fioravante.