Descrizione
Il Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano, Luca Casciato per Legambiente Abruzzo e Giuseppe Di Marco per Legambiente Abruzzo Beni Culturali, questa mattina presso la sede della Provincia di Chieti, hanno firmato un protocollo d’intesa per la tutela e la promozione dell’ecospiaggia di località Canale.
«Il documento consentirà di implementare azioni volte alla tutela ambientale e alla valorizzazione del turismo attivo e sostenibile implementando politiche di educazione al volontariato ambientale, cittadinanza attiva. Un documento che consentirà grazie all’interazione tra Provincia di Chieti, Comune di Vasto e Legambiente - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - di valorizzare ancor più una bellissima area restituita alla comunità dopo un intenso lavoro di recupero. E’ intenzione dell’Amministrazione comunale programmare degli eventi in quella zona promuovendo la bellezza del nostro territorio».
«Il Comune di Vasto - ha evidenziato l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano - si impegna a sostenere le attività previste dal protocollo, a migliorare la raccolta differenziata, incentivare la stessa con campagne di sensibilizzazione e a garantire il trasporto pubblico con l’istituzione di navette. E’ inoltre previsto l’abbattimento di barriere architettoniche per poter rendere l’area accessibile a tutti».
Contenuti correlati
- Canidi nel territorio di Vasto. Il sindaco chiede l’attivazione delle attività di monitoraggio
- Vasto a Rimini per la tutela dell’Adriatico: «Patto di intenti per ridurre la plastica monouso»
- Vasto al fianco di Rimini per un mare più pulito
- Revocato il divieto di consumo umano dell'acqua a Vasto Marina
- Al via la presentazione delle richieste per la raccolta delle olive su terreni comunali
- Divieto temporaneo di consumo dell'acqua a Vasto Marina
- Qualità dell’aria, dopo un anno di monitoraggio: «Inquinanti ampiamente al di sotto dei limiti»
- Festival i Sette Capodogli, bilancio positivo per l’edizione 2025
- Revoca ordinanza di chiusura della villa comunale di Vasto
- Il Comune di Vasto acquista nove ettari di terreno nei pressi della Riserva di Punta Aderci
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 17:33