Competenze
Questi includono nascite, matrimoni, unioni civili, divorzi, separazioni, adozioni e decessi. L'ufficio emette certificati ufficiali relativi a questi eventi e gestisce le pratiche correlate. Inoltre, offre assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche e fornisce informazioni sui diritti e doveri legali dei cittadini in relazione agli eventi registrati.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
ORARI E MODALITA’ DI ACCESSO ALL'UFFICIO DI STATO CIVILE
Lunedì - mercoledì - giovedì 10:30 - 12:30
Giovedi pomeriggio 15:30 - 16:30
RICHIESTA CERTIFICAZIONE DI STATO CIVILE
Le istanze relative al rilascio di certificazione non a vista quale: estratti di nascita, estratti di matrimonio, estratti di morte dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente nella sezione Chiedere il rilascio di certificati ed estratti di atti di stato civile
CITTADINANZE (preferibilmente previa prenotazione telefonica dalle ore 12:30 alle ore 13:30)
MATRIMONI E PUBBLICAZIONI (solo previa prenotazione)
Le istanze relative alle pubblicazioni dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente nella sezione Chiedere la pubblicazione di matrimonio
SEPARAZIONI E DIVORZI (solo previa prenotazione)
Le istanze relative alle separazioni e/o divorzi dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente nella sezione Chiedere il divorzio o la separazione
NASCITE (senza prenotazione)
D.A.T. (solo previa prenotazione via mail)
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2024, 00:05