Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Fornisce consulenza legale al Comune

Vai alla Pagina

L'Ufficio Protezione Civile e Volontariato si occupa della gestione delle emergenze, della pianificazione di interventi di soccorso e della promozione del volontariato per la sicurezza e la protezione della comunità.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Supporta decisioni e gestisce comunicazioni del Sindaco

Vai alla Pagina

L'ufficio Anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

Supervisiona acquisti, gestione economica e affari fiscali.

Vai alla Pagina

Semplificazione delle pratiche edilizie attraverso uno sportello unico, facilitando il dialogo tra cittadini e istituzioni per la realizzazione di progetti.

Vai alla Pagina

L'ufficio servizi educativi gestisce gli interventi sociali e culturali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Stato Civile si occupa della registrazione e gestione degli eventi fondamentali della vita delle persone.

Vai alla Pagina

L'ufficio affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

Supervisione delle attività istituzionali, facilitando la comunicazione e la collaborazione tra le varie strutture dell'ente comunale.

Vai alla Pagina

Preservazione ambientale, promozione di pratiche ecologiche e tutela della salute pubblica attraverso politiche ambientali e sanitarie.

Vai alla Pagina

L’ufficio finanziario gestisce le entrate tributarie.

Vai alla Pagina

Gestione e sviluppo del commercio e delle attività produttive.

Vai alla Pagina

Manutenzione delle infrastrutture civili e stradali.

Vai alla Pagina

Coordinamento delle procedure di appalto e contrattualizzazione

Vai alla Pagina

Coordinamento pratiche legali, fornendo supporto amministrativo all'Avvocatura comunale.

Vai alla Pagina

Supporto logistico e amministrativo alle attività della Polizia Locale.

Vai alla Pagina

L’ufficio patrimonio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.

Vai alla Pagina

Gestisce risorse umane, assunzioni e formazione del personale.

Vai alla Pagina

Elaborazione di piani urbanistici per lo sviluppo sostenibile del territorio, garantendo una corretta organizzazione degli spazi e delle risorse.

Vai alla Pagina

Coordinamento delle iniziative abitative ed edilizie, promuovendo soluzioni residenziali sostenibili e favorendo l'accesso all'abitazione.

Vai alla Pagina

Fa parte del Settore II - servizi alla persona

Vai alla Pagina

Monitora attività, verifica la corretta gestione e rende conto delle risorse impiegate.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Organizzazione e gestione dei servizi cimiteriali, garantendo rispetto e dignità per le cerimonie funebri e la manutenzione degli spazi commemorativi.

Vai alla Pagina

Gestione dei servizi legati al demanio.

Vai alla Pagina

Promozione e gestione eventi culturali

Vai alla Pagina

Organizza elezioni e gestisce iscrizioni elettorali.

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

Sostiene l'implementazione delle politiche anticorruzione, gestendo documentazione e promuovendo la trasparenza.

Vai alla Pagina

Gestione delle denominazioni territoriali, occupandosi di toponomastica e di garantire una corretta attribuzione dei nomi a luoghi e vie.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio edilizia si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot