Dal 12 luglio al 25 agosto a Vasto Marina sarà attiva l'area pedonale urbana

Dalle ore 21:00 alle ore 02:00 sarà interdetta alla circolazione dei veicoli Viale Dalmazia (tratto compreso tra via Itaca e intersezione Corso Zara e intersezione discesa Lungomare Cordella).

12 luglio 2024

Dal 12 luglio al 25 agosto a Vasto Marina sarà attiva l'area pedonale urbana

Dal 12 luglio fino al 25 agosto a Vasto Marina dalle ore 21:00 alle ore 02:00 sarà istituita l’Area Pedonale Urbana.

Sarà pertanto interdetta alla circolazione dei veicoli Viale Dalmazia (tratto compreso tra via Itaca e intersezione Corso Zara e intersezione discesa Lungomare Cordella). E’ istituito nello stesso periodo il senso unico di marcia in Viale Dalmazia nel tratto compreso da Via Itaca a via Martiri Istriani, con direzione da nord verso sud.

“L’esigenza di interdire come negli anni precedenti, alcune strade di Vasto Marina nasce - ha detto il sindaco Francesco Menna - dalla necessità di garantire una migliore fruizione e valorizzazione del centro della marina tenuto conto che nei mesi estivi nel quartiere rivierasco si registra un notevole aumento di abitanti, con incremento della circolazione veicolare e pedonale”.

“Insieme all’area pedonale urbana parte anche il servizio notturno per gli agenti di Polizia locale che - ha concluso l’assessore alla Polizia locale Carlo Della Penna - consentiranno di garantire maggiore sicurezza, monitorare nel migliore dei modi la zona e contrastare il commercio abusivo”.