Mucillagine, Menna: aiuti economici subito per la piccola pesca

Il sindaco ha incontrato circa venti operatori locali della piccola pesca per valutare le esigenze della categoria

22 luglio 2024

Mucillagine, Menna: aiuti economici subito per la piccola pesca

Il sindaco di Vasto Francesco Menna sollecita il Ministero della Pesca e il governo Marsilio a supportare il settore della piccola pesca, impossibilitato a lavorare a causa della mucillagine. L’eccezionale e intenso fenomeno naturale che da un mese sta interessando la costa Adriatica, presente sia in sospensione che sul fondo, che deriva probabilmente dalle alte temperature, rappresenta un grave danno che pesa fortemente sui bilanci dei pescatori.

“Questo pomeriggio – ha detto il primo cittadino Francesco Menna – ho incontrato circa venti operatori locali della piccola pesca, ho ascoltato le loro esigenze e sarà mio impegno chiedere alla Regione Abruzzo e al Ministero dei sussidi per questi lavoratori che sono attualmente costretti a casa”.