Parco muro delle Lame: risolto il contratto, si indice la gara per la gestione e gli investimenti

La documentazione è stata verificata dagli uffici comunali che, hanno attestato la compatibilità e la congruenza con lo stralcio delle spese non ritenute riconoscibili.

18 luglio 2024

Con delibera di giunta n. 157 del 17 luglio 2024   è stata approvata la procedura per l’individuazione di soggetto a cui affidare la gestione del Parco Muro delle Lame di Vasto. La società aggiudicataria ha richiesto per il parco oggetto di concessione la risoluzione del contratto, per impossibilità oggettiva e sopravvenuta a proseguire la gestione.

L’aggiudicataria, dopo aver indicato le spese sostenute in €741.721,00, contestualmente ha richiesto il riconoscimento degli investimenti effettuati, allegando tutta la documentazione delle spese sostenute per gli investimenti previsti nella concessione.

La documentazione è stata verificata dagli uffici comunali che, hanno attestato la compatibilità e la congruenza con lo stralcio delle spese non ritenute riconoscibili, e previa verifica della effettiva realizzazione degli interventi.

“A questo punto dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore Carlo Della Penna il nuovo soggetto che si aggiudicherà la gestione del parco sarà tenuto a rimborsare le spese sostenute e indicare i nuovi investimenti. Il parco muro delle lame è una struttura importante che deve assolutamente riaprire quanto prima e superare le difficoltà che si sono verificate”.