Dalla prossima settimana inizieranno i lavori sulla pista ciclabile a Vasto Marina

L’intervento sarà realizzato in pochi giorni

5 luglio 2024

Inizieranno lunedì prossimo i lavori per l’ammodernamento della pista ciclabile di Vasto Marina, nel tratto che interessa dall’Oasi dell’Anziano al torrente Buonanotte. L’intervento riguarda circa tre chilometri di pista in direzione sud.
“Il lavoro previsto è stato pianificato dall’Amministrazione comunale, che ha dovuto ottenere diverse autorizzazioni trattandosi di una zona sottoposta a diversi vincoli paesaggistici e comunitari. Il procedimento amministrativo e la progettazione è stata curata direttamente dagli uffici comunali. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Francesco Menna per l’intervento programmato che rientra tra le opere strategiche dell’azione amministrativa.

“Il tratto di pista sarà realizzato con materiale adeguati con colorazione verde per uniformare il tratto con la Via verde Costa dei Trabocchi – ha aggiunto l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa – sarà inoltre realizzata la relativa segnaletica orizzontale e verticale. I lavori dureranno pochi giorni e saranno coordinati in maniera da ridurre al minimo le interferenze con l’utenza”.