Municipium
Descrizione
La città di Vasto ospiterà da gennaio ad aprile il corso per l’abilitazione a UEFA C riservato ai residenti della Regione Abruzzo. A dichiararlo sono il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna, che hanno avuto la comunicazione ufficiale dalla FIGC.
“Siamo lieti di ospitare la Federazione nella nostra città per un corso così importante e tanto atteso. E’ la prima volta che Vasto ospita l’iniziativa che consentirà - hanno evidenziato Menna e Della Penna - di seguire il percorso che rappresenta un importante livello per un tecnico. L’abilitazione UEFA consente di poter guidare le squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l'attività giovanile e scolastica. Una grande opportunità che siamo certi coinvolgerà tanti partecipanti.
Ringraziamo per il supporto Giorgio Ventrella, il Presidente FIGC Regionale, dott. Ezio Memmo e tutti coloro che hanno contribuito a portare in città questa importante occasione”.
Tutti gli interessati potranno prendere visione del "Bando di ammissione al Corso" e scaricarlo dai siti internet: https://www.figc.it/it/tecnici/; https://mycorsi.it/.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Avviso pubblico e modello di domanda per le sale espositive Mattioli e Bontempo
- Servizio di salvamento attivo presso le spiagge libere dal primo Luglio
- Apertura punti di informazione: da domani a Vasto Marina, il 24 giugno in città
- Il tempo del noi, inaugurata nel quartiere San Paolo l'opera degli studenti del Pantini-Pudente dedicata a Lea Garofalo
- Avviso per la presentazione di proposte di mostre ed eventi espositivi per le sale Mattioli e Bontempo
- Bandiera verde confermata anche per il 2024, riconoscimento assegnato a Vasto da oltre dieci anni
- Cerimonia 24 maggio per il del 109° anniversario dell’ingresso in guerra dell’Italia
- Da oggi sono aperte le iscrizioni per gli asili nido
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2023, 09:53