E’ attiva lla navetta che collega il centro storico con Vasto Marina

Speciale corsa che nei mesi estivi offre la possibilità di conoscere e visitare i luoghi di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico.

5 luglio 2024

E’ attiva lla navetta che collega il centro storico con Vasto Marina

In occasione dell’estate residenti e vacanzieri possono usufruire al costo di Euro 1,50 a corsa di un moderno mezzo che attraverso un suggestivo percorso consente di raggiungere dal centro cittadino Vasto Marina e ritorno con fermate in Piazza del Popolo e Piazza Fiume, dalle ore 19:00 alle ore 02:00.

“La nostra città a vocazione turistica caratterizzata da un costante interesse alla valorizzazione del territorio con conseguenti ricadute positive sugli operatori turistici del territorio comunale pertanto – ha detto il sindaco Francesco Menna - da alcuni anni viene garantita questa speciale corsa che nei mesi estivi offre la possibilità di conoscere e visitare i luoghi di maggiore interesse storico, artistico e paesaggistico del centro storico e Vasto Marina”.
“Un valido collegamento molto apprezzato e riconfermato anche per l’estate 2024. Un grande vantaggio per agevolare gli spostamenti- ha concluso l’assessore alla Mobilità sostenibile Carlo Della Penna - evitando la ricerca estenuante di un parcheggio per chi usa l’auto. Il bus munito di un pianale che consente l’accesso ed il trasporto dei disabili, con spazio per la carrozzella, seguirà un itinerario diverso da quello della linea tradizionale. La partenza da Piazza del Popolo nel centro
storico consente di raggiungere l’ex stazione di Piazza Fiume a Vasto Marina”.

Itinerario:
Piazza del Popolo, Porta Palazzo, Via Fonte Ioanna, Via Cono a Mare, via Spalato, Rotatoria Martiri Istriani, via Ragusa, via Sebenico, piazza Fiume, via Donizetti, Rotatoria Via Istonia, Via Puccini, Via Cono a Mare, Via Fonte Ioanna, Porta Palazzo, Piazza del Popolo.