Il servizio di medicina turistica sarà garantito, al vaglio le modalità

Menna e Fioravante: un primo passo è stato compiuto e siamo soddisfatti che le nostre richieste siano state ascoltate. Ci auguriamo che sia garantito per Vasto il servizio non solo per i km di spiaggia ma anche per l'elevato numero di popolazione.

8 luglio 2024

Il servizio di medicina turistica sarà garantito, al vaglio le modalità

Questa mattina il Vicesindaco Licia Fioravante ha partecipato a Chieti all’incontro con il Prefetto Dott. Mario Della Cioppa, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il Direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti ed alcuni sindaci della Provincia di Chieti preoccupati per la mancata attivazione del servizio di medicina turistica.

“All’esito dell’incontro – ha sottolineato il Vicesindaco Licia Fioravante – è stato stabilito di garantire il servizio di medicina turistica in alcuni Comuni nel tratto compreso tra San Vito e San Salvo. Profonda gratitudine al lavoro di Sua Eccellenza il Prefetto di Chieti”.

“Ora bisognerà stabilire modalità e luoghi dove assicurare il servizio. Intanto un primo passo è stato compiuto e siamo soddisfatti che le nostre richieste siano state ascoltate. Ci auguriamo che – concludono il sindaco Menna ed il Vicesindaco Fioravante – sia garantito per Vasto il servizio di medicina turistica in virtù non solo dei quasi venti chilometri di spiaggia ma anche per l’elevato numero di popolazione che la città registra in estate con migliaia di turisti.

Il servizio di medicina turistica è sempre stato un ottimo strumento di filtro che ha consentito di agevolare il lavoro del Pronto soccorso evitando di appesantire inutilmente l’ospedale di Vasto. Un servizio essenziale per bagnanti e cittadini soprattutto nei mesi di luglio e agosto”.