Sabato 28 settembre l'appuntamento con "Urban Nature" nella Riserva Marina di Vasto

"Caccia al Tesoro della Biodiversità" lungo la pista ciclabile, sulle dune e sulla spiaggia

27 settembre 2024

A Vasto è in programma, sabato 28 settembre, una festa che promette di svelare quanta natura c’è a portata di mano attraverso un'iniziativa rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni, la "Caccia al Tesoro della Biodiversità".

L'appuntamento, che avrà inizio dalle 15:30 presso la Pineta “G Bartali “della Riserva Marina di Vasto (vicino Oasi dell’Anziano), vedrà i bambini sfidarsi suddivisi in squadre composte da massimo cinque persone (compreso un adulto come tutor) lungo la pista ciclabile, sulle dune e sulla spiaggia. L'obiettivo è trovare piante e animali tramite un’app di riconoscimento delle specie (Plantnet o Google foto, necessario avere uno smartphone con collegamento internet). Al termine, ai vincitori saranno consegnati gadget del WWF.

Necessaria la prenotazione al 3483022856 (sms/WhatsApp) o per mail a zonafrentana@wwf.it. Fino ad esaurimento posti disponibili. L'evento è curato dai volontari del WWF Zona Frentana e Costa Teatina in collaborazione con il circolo locale di Legambiente.

4023a4e4-149f-4c86-b3c1-52c16812765d

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 12:46