Erosione costiera, Menna e Fioravante: «Tema delicato e ricco di variabili»

Il commento a margine del convegno sul tema

27 settembre 2024

Erosione costiera, Menna e Fioravante: «Tema delicato e ricco di variabili»

«Siamo sempre attenti alle tematiche che riguardano l'erosione della costa. Partecipiamo sempre con grande interesse alle iniziative volte alla formazione riguardante questo fenomeno. Cerchiamo di trarre spunto da appuntamenti come questo per mettere in atto azioni in grado di mitigare le conseguenze dell'erosione della costa, accelerata anche dai cambiamenti climatici. Siamo impegnati anche noi con l'Ufficio Lavori pubblici con alcuni progetti per cercare di fermare il fenomeno erosivo su alcuni tratti del nostro litorale in modo da difenderlo. Il tema è delicato e nel suo trattamento bisogna tenere conto di molte variabili».

Lo affermano il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante a margine del convegno-dibattito dal titolo “Erosione Coste – Proposte operative a contrasto del fenomeno” che si è tenuto oggi, 27 settembre, nei locali dell’hotel “L’Aragosta” di Casalbordino.

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 19:15