Descrizione
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 21:00 al Teatro Rossetti di Vasto si accenderanno i riflettori sulla nuova stagione di prosa con lo spettacolo inaugurale “Chicchignola” di Ettore Petrolini, con Massimo Venturiello in scena, che ne cura la regia. Sul palco reciteranno anche Maria Letizia Gorga, Franco Mannella, Claudia Portale e Carlotta Proietti. Un classico del teatro italiano che porta in scena la storia di un uomo semplice che con il suo carretto di giocattoli artigianali vive per le strade di Roma suscitando l'ironia e i pregiudizi di chi lo circonda. La sua sensibilità, spesso scambiata per ingenuità, diventa quindi la chiave di un sorprendente colpo di scena che ribalta la situazione, dimostrando come la profondità d’animo possa trionfare sull'apparenza e sull'inganno.
«Siamo orgogliosi di inaugurare la decima stagione di prosa con un’opera che, attraverso leggerezza e riflessione, celebra l’autenticità e l’emotività. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa» , dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
Si ricorda che è ancora in corso la campagna di abbonamenti della prosa. È possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi direttamente da qui: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.
A cura di
Contenuti correlati
- Presentato il calendario di “Loggia in Musica”
- Dal 12 luglio torna la rassegna “Canti e Musica al Calar del Sole”
- Vasto d’Autore Festival 2025, superate le 3500 presenze per la quarta edizione
- Aldo Cazzullo e Moni Ovadia in “Il romanzo della Bibbia”
- Si chiude il Vasto Accretion Meeting 2025
- Premio Luigi Marchesani, Teatro Rossetti gremito per la cerimonia conclusiva
- Rassegna internazionale di musica d’organo “Don Giovanni Pellicciotti”, si parte il 6 luglio 2025
- “Musica a Palazzo”, si parte l’8 luglio con concerti e visite guidate
- Il 12 e il 13 luglio a Vasto torna Food Identity
- Tornano le serate danzanti a Vasto Marina
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 08:56