Descrizione
Un corso gratuito di inglese, dedicato all'apprendimento dei fondamenti della lingua, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Vasto nell’ambito del Progetto Giovani, sarà avviato da venerdì 31 gennaio 2025. Le lezioni, tenute dalla docente 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐀𝐥𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢, si svolgeranno al Centro Berlinguer, in Via Anelli 71, e sono rivolte alle persone dai 12 ai 35 anni.
«È un’occasione preziosa per i nostri giovani che – per il sindaco 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐧𝐚 - potranno acquisire competenze fondamentali in una lingua sempre più importante per il futuro lavorativo e personale».
«Con il corso di inglese – commenta l’assessora alle Politiche Giovanili e all’Istruzione, 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐂𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢- vogliamo offrire alle ragazze e ai ragazzi un’opportunità concreta per ampliare i propri orizzonti in un contesto inclusivo, gradevole e di apprendimento. La lingua inglese cresce sempre di più per diffusione e importanza, è fondamentale conoscerla per potersi inserire con maggiore facilità nel mondo del lavoro che è sempre più competitivo».
Il corso di inglese base è progettato per fornire una solida base teorica e pratica della lingua. Strutturato in venti lezioni, il corso presenta approfondimenti grammaticali, vocaboli essenziali ed espressioni utili per situazioni quotidiane. Ogni lezione comprende una sezione di grammatica, esempi pratici e vocabolario. Ci saranno anche diversi esercizi autovalutativi e un test finale per consolidare l’apprendimento. Le iscrizioni possono essere effettuate telefonando al numero 3517167589 o inviando un’email a centroberlinguer@comune.vasto.ch.it.
Contenuti correlati
- La Pinacoteca di Palazzo d’Avalos ospita l’incontro “Avventure ai confini della Scienza”
- Grande successo per wow! I supereroi siamo noi!
- Tanta partecipazione ed entusiasmo al torneo di scacchi con le scuole
- Oggi pomeriggio in Piazza Rossetti l’esibizione “Voci Universali”
- Il 23 dicembre i giardini di Palazzo d’Avalos ospitano “La notte di Santa Claus”
- WOW! I supereroi siamo noi! Un pomeriggio di emozioni, sorrisi e valori condivisi
- Vasto omaggia Mario Pachioli con un evento il 24 novembre
- Il 31 dicembre grande festa in Piazza Pudente per l’arrivo del nuovo anno
- Anteprima nazionale del film “40 secondi” a Vasto – Le scuole al cinema per la legalità
- Progetto Giovani: al via il corso “Educazione affettiva e sessuale” al Centro Berlinguer
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 10:11