Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Vasto annuncia un ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini: gli uffici dei Servizi Sociali in Via Nicola Bosco saranno aperti anche il sabato mattina, dalle ore 9:00 alle 12:30.
Questa iniziativa nasce dalla volontà di rendere i servizi sociali più accessibili, rispondendo alle esigenze di chi, per motivi di lavoro o familiari, ha difficoltà a recarsi negli uffici nei giorni feriali. L’estensione dell’orario garantirà un maggiore supporto a tutte le fasce della popolazione, in particolare alle persone più vulnerabili, facilitando l’accesso alle informazioni e all’assistenza su tematiche come sostegno economico, servizi per anziani e disabili, politiche per la famiglia e l’inclusione sociale.
«Vogliamo avvicinare sempre di più i servizi alle persone, offrendo orari più flessibili e rispondendo alle reali necessità della comunità, - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi Sociali Anna Bosco- questo ampliamento è un passo concreto per garantire un’attenzione maggiore ai bisogni dei cittadini e migliorare l’efficienza delle risposte fornite dall’Amministrazione. Un segnale dell’impegno che l’Ufficio Politiche Sociali coordinato dal Dirigente Stefano Monteferrante e con l’ausilio di tutto il personale porta avanti nel rafforzare il welfare cittadino promuovendo un modello di servizi pubblici più inclusivo e attento alle esigenze di tutti».
Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli uffici dei Servizi Sociali o consultare il sito web del Comune di Vasto.
Contenuti correlati
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
- Vasto, pubblicato l’elenco degli esperti per la supervisione nei Servizi Sociali
- “Una Montagna di Emozioni 2025” – Un’esperienza di autonomia e inclusione per i ragazzi del Centro Diurno Disabili del Comune di Vasto
- Accoglienza e integrazione: il Comune di Vasto ottiene circa un milione di euro per il nuovo progetto FAMI
- Vasto, presentato in Comune il nuovo direttivo dell’Avis
- “Lido Insieme”, pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse
- Pubblicato l’avviso pubblico per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- L’immobile sottratto alla criminalità sarà utilizzato per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- Pubblicata la graduatoria dei beneficiari del “Piano interventi regionali per la famiglia ”
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 18:12