Descrizione
Il Comune di Vasto, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e in collaborazione con Habibi.APS, e Gi Group, Women4, promuove un percorso di orientamento al lavoro dedicato alle donne che hanno affrontato una malattia. Gli incontri si terranno presso la sede dei Servizi Sociali di Vasto, in Via Nicola Bosco, e affronteranno temi fondamentali per il reinserimento nel mondo del lavoro.
Il primo incontro si svolgerà sabato 29 marzo dalle 16:30 alle 18:30 e sarà dedicato alla Legge 68/99, con un approfondimento sugli aspetti generali, i requisiti, l’iscrizione, i benefici per le aziende e l’importanza di inserirla nel curriculum. Verranno inoltre fornite indicazioni su come ricercare annunci di lavoro. Il secondo incontro si terrà sabato 5 aprile dalle 16:30 alle 18:30 e sarà incentrato sulla scrittura di un curriculum efficace, sulle modalità di candidatura agli annunci e sulle diverse tipologie di contratti nel mondo del lavoro. Sarà inoltre illustrato il programma GOL. Il terzo e ultimo incontro si svolgerà sabato 12 aprile dalle 16:30 alle 18:30 e sarà dedicato alle dinamiche del colloquio individuale e di gruppo. Per informazioni è possibile contattare l’associazione Habibi.APS all’indirizzo email habibi.aps24@gmail.com o al numero di telefono 353.4764093.
«L’iniziativa – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Bosco -rappresenta un’importante opportunità per sostenere le donne nella ripresa o nella ricerca di un percorso professionale. Siamo al fianco di chi ha bisogno di sostegno per riprendere in mano la propria vita lavorativa. Questo percorso rappresenta un’opportunità per acquisire strumenti utili, informazioni e fiducia nelle proprie capacità».
«Nell’ambito delle iniziative di Marzo in Rosa abbiamo ottenuto il supporto di Gi Group per affrontare il tema della ricerca del lavoro, soprattutto per le donne che escono dalla malattia per renderle edotte di tutti gli strumenti normativi a loro disposizione. Ringrazio tutti gli associati di Habibi Aps e i nostri sostenitori», ha dichiarato la presidente dell’associazione Gessica Riccitelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Riapre il Lido “Insieme”: accoglienza, inclusione e socialità tornano in riva al mare
- Consegna degli attestati per il corso “Orientamento al lavoro”
- Vasto, pubblicato l’elenco degli esperti per la supervisione nei Servizi Sociali
- “Una Montagna di Emozioni 2025” – Un’esperienza di autonomia e inclusione per i ragazzi del Centro Diurno Disabili del Comune di Vasto
- Accoglienza e integrazione: il Comune di Vasto ottiene circa un milione di euro per il nuovo progetto FAMI
- Vasto, presentato in Comune il nuovo direttivo dell’Avis
- “Lido Insieme”, pubblicato l’avviso per raccogliere manifestazioni di interesse
- Pubblicato l’avviso pubblico per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- L’immobile sottratto alla criminalità sarà utilizzato per percorsi di autonomia per persone con disabilità
- Pubblicata la graduatoria dei beneficiari del “Piano interventi regionali per la famiglia ”
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2025, 18:48