Descrizione
Oggi, 3 giugno 2025, il Comune di Vasto ha ospitato la presentazione della 42esima edizione di “Due Note a Vasto”. Appuntamento sabato 7 giugno 2025, dalle 16:00, nel campo sportivo della chiesa di San Giovanni Bosco.
«Un grande progetto – dichiara il vicesindaco di Vasto, Licia Fioravante - in continua trasformazione. Ci saranno giochi, laboratori, gonfiabili, truccabimbi, trampolieri, attrazioni per grandi e piccini, famiglie e giovani. Soprattutto, ci sarà tanta musica, tra artisti emergenti e nomi importanti del panorama nazionale. Quest’anno, in particolare, sul palco vedremo i Jalisse, Eddie Brock, Freddo, Riva e Cassandra. Il mio più profondo ringraziamento è rivolto alla grande famiglia e comunità salesiana».
«“Due Note a Vasto” – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nicola Della Gatta – è molto più di un evento musicale. È una vera e propria festa popolare che racconta ai tanti partecipanti che vengono a Vasto da ogni parte del territorio la vitalità culturale della nostra città. Un momento in cui arte, musica e socialità si intrecciano dando spazio all’espressione e alla creatività di tutti, soprattutto dei più giovani».
«Un appuntamento speciale e molto atteso per la nostra città, un evento che – aggiunge l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci – valorizza il talento e la creatività dei giovani artisti del nostro territorio. Siamo orgogliosi di poter offrire, attraverso questa manifestazione, un palco importante a chi ha voglia di esprimersi e di condividere la propria passione per la musica. Con le Politiche giovanili in questi anni abbiamo lavorato affinché ci fossero sempre più spazi di esibizione per le nuove generazioni e questa iniziativa si identifica a pieno nella nostra mission. Grazie agli organizzatori, volontari e a coloro che sono impegnati da mesi per la riuscita dell'evento».
Don Massimiliano Dragani, direttore oratorio di San Giovanni Bosco, ha aggiunto: «Esprimo a nome mio personale e della comunità salesiana la più profonda riconoscenza nei confronti dei tanti volontari che rendono possibile questo evento in cui la musica è un veicolo fondamentale per aggregare i giovani».
Fabio Falcone, direttore artistico dell’evento che vede il lavoro di un grande numero di volontari, ha dichiarato: «Quattro sono le parole chiave che renderanno grandiosa questa edizione: comunità, crescita, cultura e credibilità. Grazie al Comune di Vasto e alla comunità salesiana».
Contenuti correlati
- Gino Cecchettin al Vasto d'Autore Festival
- “Cultura e memoria: a Vasto il nuovo libro su Matteotti di Enzo Fimiani”
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
- Il 14 dicembre appuntamento con il concerto per Tina Modotti
- Inaugurata la mostra “16 anni di Scuola con Vita e Solidarietà, 16 anni di Calendari”
- Tanti cittadini all’inaugurazione della mostra “21”
- Il 7 dicembre a Palazzo d’Avalos l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “21”
- I fiori avranno tempo per me il 25 novembre al Teatro Rossetti
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 14:23