Salta al contenuto principale

Vasto, presentata l’iniziativa “Piazza della Musica d’Autore”

Concerti in Piazza Rodi per tutta l’estate

Data :

18 giugno 2025

Vasto, presentata l’iniziativa “Piazza della Musica d’Autore”
Municipium

Descrizione

È stata presentata oggi, 18 giugno 2025, a Vasto Marina l’iniziativa “Piazza della Musica d’Autore”, che vedrà numerosi eventi musicali e performance dal vivo animare Piazza Rodi durante tutta l’estate. A partire da venerdì 20 giugno e per ogni fine settimana, la piazza diventerà un palcoscenico all’aperto con appuntamenti previsti il venerdì sera, il sabato mattina e la domenica mattina. Il progetto, del Crêuza de Mä Bistrot, è realizzato con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Vasto. Alla conferenza hanno partecipato il sindaco Francesco Menna, l’assessore Nicola Della Gatta, il consigliere Marino Artese, il presidente del consorzio Vivere Vasto Marina Piergiorgio Molino e l'imprenditore Angelo Pollutri.

«Questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – contribuirà a rendere l’estate vastese ancora più dinamica coinvolgendo Piazza Rodi, cuore pulsante di Vasto Marina, grazie alla buona musica d’autore, uno strumento capace di creare aggregazione. È un progetto che arricchisce l’offerta turistica che siamo sicuri sarà di gradimento per cittadini e visitatori».

«Proposte come questa – ha sottolineato l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nicola Della Gatta – rappresentano un importante contributo al nostro calendario estivo. È il frutto della sinergia tra pubblico e privato. Offrire momenti di intrattenimento di qualità significa migliorare l’esperienza di chi visita Vasto Marina e rafforzare l’identità culturale del territorio. Un ringraziamento speciale va a Crêuza de Mä per la passione e la progettualità con cui ha dato forma a questo calendario di appuntamenti».

«L’obiettivo è - per Angelo Pollutri, del Crêuza de Mä Bistrot -  animare questa piazza durante l'estate. La direzione artistica è affidata al maestro Giulio Federici.  Vogliamo offrire degli appuntamenti con la musica d'autore, un genere particolare orientato a un certo tipo di pubblico».

«Come consorzio Vivere Vasto Marina - dichiara il presidente Piergiorgio Molino - auspichiamo sempre la massima sinergia tra pubblico e privato con l'obiettivo di fare crescere Vasto promuovendo iniziative che, come questa, fanno bene alla città. L'obiettivo è fare rete tra pubblico e privato».

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 13:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot