Descrizione
Il 30 aprile 2025 Piazza Rossetti ospiterà, dalle ore 09:30, l’evento “Banca Generali – Un campione per amico”. Una giornata di sport con Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta. La manifestazione, aperta ai bambini di età tra i 6 e i 13 anni, darà modo a ciascuno di incontrare direttamente ogni campione e di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica seguito dai quattro professionisti italiani..
«Questa giornata rappresenta – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore allo Sport Carlo Della Penna - un momento unico per la nostra comunità. Siamo onorati di vedere i grandi campioni dello sport italiano nella nostra città, quattro autentiche icone dello sport italiano, condividere il campo, le emozioni e i valori con i nostri giovani è qualcosa che va oltre lo sport. È un incontro tra generazioni, tra esperienze e sogni, tra chi ha già scritto pagine importanti e chi si prepara a scrivere le proprie. Sport significa impegno, rispetto, sacrificio ma anche gioia e condivisione. E oggi, tutto questo si è concretizzato in un evento che porteremo nel cuore. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria iniziativa: è grazie a momenti come questo che cresce una comunità più unita e più consapevole del valore dello sport».
«I bambini e le bambine – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili e all’Istruzione Paola Cianci – trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una sorta di arena ricreata nella piazza. Sarà una bella occasione per conoscere di persona quattro campioni che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dello sport del nostro Paese».
Contenuti correlati
- Vasto, presentata in Comune la sesta edizione del Memorial Angelo Menna
- Bicincittà, l’11 maggio la pedalata lungo la Via Verde
- Grande partecipazione in Piazza Rossetti per l’evento “Un campione per amico”
- Il Primo Maggio seconda edizione della maratona Diomedea
- Allo Stadio Aragona di Vasto il Torneo delle Regioni - Abruzzo Cup
- Pro Vasto-Lanciano: ingresso gratuito allo stadio per chi sceglie il trasporto pubblico
- Il Comune di Vasto ha intitolato una stanza del PalaBCC al Maestro Giuseppe Rucci
- Al PalaBCC una stanza intitolata al Maestro di arti marziali Giuseppe Rucci
- Il 25 settembre disposta la chiusura della Villa comunale per l'incontro di calcio Pro Vasto - San Salvo
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 13:24