Allestito il cantiere per la realizzazione di un nuovo edificio in Via Naumachia

I lavori entrano nel vivo: a breve la demolizione del vecchio immobile

28 agosto 2024

Oggi in via Naumachia a Vasto, nell’area occupata dall’immobile comunale, in passato sede dell'Istituto Tecnico Commerciale e successivamente di diverse associazioni cittadine, è stata allestita la recinzione. Il cantiere da oggi entra nel vivo dei lavori che procederanno con la rimozione di tutto quanto è necessario per poi seguire con la demolizione dello stabile. Subito dopo si procederà con la ricostruzione di un edificio moderno, funzionale e architettonicamente armonico con il contesto del centro storico. Per garantire la maggiore sicurezza al passaggio dei mezzi pesanti coinvolti nei lavori, è stata modificata anche l’area riservata alla sosta delle auto.

“Insieme al Comandante della Polizia Locale Giuseppe Del Moro -  hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Lavori Pubblici Felicia Fioravante – abbiamo valutato la soluzione migliore per la sosta riservata ai disabili. Ci scusiamo ancora una volta con la cittadinanza per i disagi”.

L’intervento rappresenta un passo fondamentale per la riqualificazione del centro storico, restituendo decoro ad una zona di grande rilevanza.

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 12:41