Salta al contenuto principale

Apertura iscrizioni al Tavolo per l’Ambiente

Possono fare domanda le associazioni con almeno 25 iscritti nell’ultimo anno

Data :

16 ottobre 2025

Apertura iscrizioni al Tavolo per l’Ambiente
Municipium

Descrizione

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 265 dell’08/08/2025 sono state approvate le Linee Direttive per l’istituzione e il funzionamento del Tavolo per l’Ambiente del Comune di Vasto, organismo consultivo e propositivo finalizzato alla tutela, salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale.

Il Tavolo per l’Ambiente nasce come strumento stabile di confronto, partecipazione e supporto tecnico-politico sulle scelte in materia ambientale e di sostenibilità, nel pieno rispetto dei principi di democraticità e di coinvolgimento attivo delle realtà associative locali.

Le associazioni sono invitate pertanto a procedere all’iscrizione al Tavolo, secondo le modalità previste dalle Linee Direttive allegate, indicando il/la rappresentante di riferimento e trasmettendo la documentazione necessaria.

Si ricorda che, a seguito della rettifica approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 334 del 06/10/2025, il requisito relativo al numero minimo di iscritti – fissato in 25 unità, salvo le associazioni di rilievo regionale o nazionale – non fa più riferimento al momento dell’atto costitutivo, bensì al numero di associati risultante nell’ultimo anno.

In allegato è possibile scaricare inoltre il modello di domanda per l’iscrizione al Tavolo per l’Ambiente, che potrà essere compilato e trasmesso all’Assessorato all’Ambiente secondo le modalità indicate.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot