Descrizione
Applausi scroscianti e lunghe ovazioni hanno aperto, domenica 1° dicembre, la stagione 2024-2025 del Teatro Rossetti di Vasto. A esibirsi sul palco l’ensemble “Neapolis Brass” con il concerto “Potenza e fascino degli ottoni”.
Non manca molto al prossimo appuntamento. Il 15 dicembre 2024, dalle ore 18:00, al Rossetti andrà in scena “Il combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi scritto nel 1624, quindi quattrocento anni fa, e basato sui testi della “Gerusalleme liberata” di Torquato Tasso. Si tratta di uno spettacolo che unisce musica antica, danza storica e recitazione, con la partecipazione dell'ensemble “Il Migliarino”, il gruppo di danza “Licita Scientia” e interpreti d'eccezione.
«Dopo un fortunato inizio di stagione, con il grande concerto “Potenza e fascino degli ottoni” del prodigioso ensemble “Neapolis Brass”, siamo orgogliosi di presentare un altro straordinario evento per la nostra comunità, che conferma il ruolo del Teatro Rossetti come punto di riferimento culturale della nostra Vasto», dichiarano con entusiasmo il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
«“Il combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi – aggiungono entrambi - è una produzione di grande valore artistico che unisce diverse forme di espressione, dalla musica alla danza, dalla recitazione alla tradizione storica. Invitiamo tutti a partecipare a questo secondo appuntamento che arricchisce una stagione variegata e di assoluto livello».
È possibile acquistare l'abbonamento a tutti gli spettacoli dal seguente link: https://www.diyticket.it/events/Musica/A1810/abbonamento-xvii-stagione-concertistica-teatro-rossetti-10ev.
È inoltre possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi direttamente da qui: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.
Contenuti correlati
- Si chiude con applausi scroscianti la stagione 2025-2026 al Teatro Rossetti
- Vasto celebra il ruolo delle donne a 80 anni dalla Costituente
- Il 25 e il 26 aprile gli ultimi due spettacoli della stagione 2025-2026 al Teatro Rossetti
- Grande partecipazione al seminario interregionale “Avanguardie Educative” sulla cultura dell’innovazione
- Presentata l’operetta “Mariarosa” per la regia di Rossana Avolio
- Il 18 aprile al Teatro Rossetti di Vasto appuntamento con “La cerimonia del massaggio”
- Premio Letterario Emily: oltre 120 le opere in gara alla quarta edizione
- I giovani a lezione di legalità nel ricordo di Antonio Caponnetto
- Il 12 aprile al Teatro Rossetti di Vasto appuntamento con “Il grande jazz”
- Il 'Nazarenus' di Bellafronte incanta San Paolo
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 09:42