Descrizione
L’11 maggio 2025, alle ore 10:00, la UISP Nazionale, tramite il comitato territoriale di riferimento, promuove la pedalata cittadina Bicincittà 2025 lungo la ciclovia Via Verde (andata e ritorno da Piazza Fiume – ex stazione ferroviaria) per sensibilizzare su mobilità sostenibile, ambiente, inclusione e condivisione. L’evento, patrocinato dal Comune di Vasto, è gratuito, aperto a tutti e curato da Incoronata Ronzitti vicepresidente della UISP regionale Abruzzo Molise e referente territoriale Chieti-Pescara per questo evento, unitamente alla ASD Polisportiva “Coccinella” con il presidente Fabio Di Cintio e il responsabile Enzo Menna.
«Un’iniziativa significativa – per il sindaco Francesco Menna - che promuove valori fondamentali come il rispetto per l’ambiente, la salute e la socialità. Un’idea che inoltre valorizza un percorso stupendo come quello che ci offre la Via Verde, caratterizzata da scorci mozzafiato».
«Lo sport – per l’assessore Carlo Della Penna - è un potente strumento di inclusione e promozione del benessere collettivo. Bicincittà è un momento di festa e partecipazione per tutte le età, un’occasione per stare insieme e riscoprire il piacere della mobilità dolce».
«Copriremo un percorso di circa 8 km e sarà presente anche un servizio di bike-sharing in modo da consentire a chi non possiede una bici di poterne avere una e partecipare alla manifestazione. Inoltre, avremo anche una bici per diversamente abili, nell’ottica dell’integrazione socio-sportiva», ha aggiunto Incoronata Ronzitti.
Contenuti correlati
- Vasto, presentata in Comune la sesta edizione del Memorial Angelo Menna
- Grande partecipazione in Piazza Rossetti per l’evento “Un campione per amico”
- Il Primo Maggio seconda edizione della maratona Diomedea
- A Vasto una giornata di sport con Panatta, Castrogiovanni, Graziani e Lucchetta
- Allo Stadio Aragona di Vasto il Torneo delle Regioni - Abruzzo Cup
- Pro Vasto-Lanciano: ingresso gratuito allo stadio per chi sceglie il trasporto pubblico
- Il Comune di Vasto ha intitolato una stanza del PalaBCC al Maestro Giuseppe Rucci
- Al PalaBCC una stanza intitolata al Maestro di arti marziali Giuseppe Rucci
- Il 25 settembre disposta la chiusura della Villa comunale per l'incontro di calcio Pro Vasto - San Salvo
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 12:12