Descrizione
Per il rilascio della concessione di suolo pubblico, per partecipare a mercati, manifestazioni fieristiche straordinarie, è necessario essere in possesso della Carta di esercizio e dell’attestazione annuale.
«Si tratta del documento identificativo dell’operatore ambulante nel quale sono indicati i dati dell’impresa. L’operatore ambulante - ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna - è tenuto annualmente a richiedere l’attestazione annuale rilasciata dal Comune. La Carta ci aiuta a garantire prodotti certi e di qualità al fine di tutelare il consumatore e lo stesso commerciante».
«La carta di esercizio rappresenta un importante documento per gli ambulanti. Pertanto invito tutti gli interessati a verificarne - ha aggiunto l’assessore al commercio Licia Fioravante - il possesso e a rinnovare l’attestazione. Chiunque eserciti l’attività di commercio su aree pubbliche senza aver acquisito la Carta di esercizio e la relativa attestazione annuale, rischia una sanzione. Sul sito del Comune di Vasto sarà possibile trovare i moduli per la richiesta del rilascio attestazione e l’avviso di carta di esercizio al seguente link https://www.comune.vasto.ch.it/it/news/105262/avviso-entrata-in-vigore-carta-di-esercizio
Gli uffici sono a disposizione per informazioni».
Contenuti correlati
- Vasto, il 21 e il 22 giugno torna la Fiera del Disco
- Avviso per l'assegnazione di 4 postazioni per il piccolo ristoro a Punta Penna
- SUAP Vasto: presentate 850 pratiche, incassati 70 mila euro per diritti di istruttoria
- Bando Ospitalità Italiana, riconoscimenti a 60 imprese
- SUAP Vasto: incassati 50 mila euro per diritti di istruttori
- Menna e Fioravante soddisfatti per il successo della terza edizione del Santa Chiara Wine e Food Festival
- Torna il Santa Chiara Wine e Food Festival: il 4 e 5 gennaio a Vasto
- Vasto, targa al tipografo Michele Di Cicco per i suoi 40 anni di lavoro
- Trofeo Bancarella, il 27 ottobre si rinnova l’appuntamento a Vasto
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 11:18