Descrizione
In molti hanno partecipato all’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea “21”, aperta ieri 8 dicembre 2024 e ospitata nei Musei Civici di Palazzo d’Avalos. L’evento ha richiamato un pubblico numeroso e appassionato, testimoniando il forte legame tra la comunità e la creatività dei ventuno artisti locali protagonisti assoluti dell’esposizione. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 26 gennaio 2025.
«Vedere tante persone riunite per celebrare il talento dei nostri artisti – afferma il sindaco Francesco Menna – è per noi motivo di grande orgoglio. Palazzo d’Avalos si è confermato un luogo simbolico per la cultura vastese, capace di unire passato e futuro attraverso l’arte. Invito tutti a visitare la mostra: è un’occasione unica per scoprire la grande bellezza e la profonda autenticità della nostra comunità».
«La partecipazione all’inaugurazione – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - ha dimostrato quanto la nostra città sia pronta a valorizzare il proprio patrimonio culturale. La mostra “21” non è solo un evento espositivo, ma un seme che porterà alla nascita di nuove collaborazioni, esprimendo il senso di una visione di cultura che, coinvolgendo magari anche quella dinamica fucina di talenti che è il nostro Liceo Artistico, saprà elevare qualitativamente il nostro vivere di comunità. Un ringraziamento va agli artisti, al curatore Giuseppe Muzii e a tutto il team che ha reso possibile questo progetto. Continuate a venire, perché ogni visita arricchisce il dialogo che questa esposizione vuole generare».
Contenuti correlati
- Al via la quarta edizione del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza”
- Gino Cecchettin chiude il Vasto d’Autore Festival 2025
- Il 23 dicembre i giardini di Palazzo d’Avalos ospitano “La notte di Santa Claus”
- Torna il Vasto Beer Festival, appuntamento il 27 e il 28 dicembre 2025
- Si chiude il mese di iniziative dedicate a Tina Modotti
- Teatro Rossetti, il 18 dicembre l’inaugurazione della stagione di prosa
- Gino Cecchettin al Vasto d'Autore Festival
- “Cultura e memoria: a Vasto il nuovo libro su Matteotti di Enzo Fimiani”
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:47