Descrizione
Il Teatro Rossetti di Vasto ospita, domenica 12 aprile 2026 alle ore 19:00, un appuntamento imperdibile dedicato agli appassionati di musica: “Il grande jazz”, concerto che vedrà protagonista uno dei pianisti più apprezzati della scena internazionale, Danny Grissett, accompagnato da Josh Ginsburg al basso e Francesco Ciniglio alla batteria. Un concerto che si preannuncia come un viaggio nel linguaggio del jazz contemporaneo, tra virtuosismo, sensibilità ed eleganza.
Originario di Los Angeles, Grissett è oggi tra i musicisti più richiesti nei festival di tutto il mondo. Formatosi accanto a grandi maestri come Barry Harris, Kenny Barron e Herbie Hancock, ha iniziato giovanissimo ad esibirsi con figure leggendarie del jazz , affermandosi rapidamente come protagonista della scena musicale di Los Angeles. Dal 2003 vive a New York, dove ha consolidato una brillante carriera collaborando con artisti di primo piano: è riconosciuto dalla critica come uno dei principali pianisti della scena jazz internazionale.
«Questo appuntamento rappresenta un’opportunità straordinaria per la nostra città di accogliere artisti di fama globale e offrire al pubblico un’esperienza culturale di altissimo livello. Il Teatro Rossetti si conferma ancora una volta luogo privilegiato per la grande musica e per l’offerta culturale del territorio», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta.
Si ricorda che lo spettacolo del 29 marzo 2026 “Nel 50° anniversario di D. Šostakovič” si svolgerà il 26 aprile.
Per informazioni e biglietti: https://teatrorossetti.it/biglietti.
Contenuti correlati
- Premio Vasto, sabato 25 luglio la cerimonia inaugurale della 57° edizione
- Vasto d'Autore Festival, Arena gremita per la lectio di Marco Travaglio
- Torna "Orizzonti di Carta": il 25 e 26 luglio ai Giardini d'Avalos terza edizione del festival dedicato ai libri
- Grande successo di pubblico per Walter Veltroni al Vasto d'Autore Festival
- Dal 25 luglio torna il Premio Vasto di arte contemporanea
- Premio Marchesani, grande successo per la seconda edizione
- Vasto protagonista del Passaporto dei Borghi: l’iniziativa di Enzo Costantino promuove territorio, cultura e accoglienza
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Vasto intitola una strada alla fotografa Tina Modotti
- Premio "Luigi Marchesani": il 9 luglio cerimonia con i vincitori
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 07:43