Descrizione
Il Comune di Vasto ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti del Terzo Settore interessati alla gestione del “Lido Insieme”, il tratto di spiaggia attrezzato e inclusivo dedicato alle persone diversamente abili e ai soggetti fragili.
«L’iniziativa, prevista per la stagione estiva 2025, ha l’obiettivo di garantire e agevolare l’accesso e la piena fruibilità del mare e della spiaggia alle persone con disabilità motorie, sensoriali, cognitive e ad altri soggetti in condizione di fragilità. Il tratto di litorale coinvolto si trova nei pressi della statua della Bagnante, uno dei punti simbolici della costa vastese». Lo hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
Il periodo di attività del servizio è fissato dal 1° luglio al 31 agosto. L’ente selezionato dovrà garantire la presenza di personale qualificato e specializzato nell’assistenza alle persone con disabilità e occuparsi dell’organizzazione di iniziative, eventi e laboratori aperti a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione attraverso esperienze condivise. Sarà inoltre prevista la possibilità di acquistare e utilizzare materiali utili al raggiungimento degli obiettivi indicati nel bando. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 giugno 2025. Per ulteriori informazioni e per consultare il testo completo del bando è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Vasto.
A cura di
Contenuti correlati
- Trasporto disabili, Menna e Bosco: «Interruzioni inaccettabili, la ditta trovi un mezzo alternativo»
- Il Comune di Vasto istituisce la Casa Rifugio per donne vittime di violenza
- Vasto, Palazzo d’Avalos ospita la mostra “Alice non ha paura”
- Vasto ospita le esposizioni “La Donna in Arte” e “Ferite”
- “Carta Dedicata a Te”, pubblicato l’elenco dei beneficiari residenti a Vasto
- Scorrimento graduatoria contributi caregiver familiari
- Al via i contributi economici per famiglie in difficoltà
- Il Comune di Vasto avvia la ricerca di un immobile per l’Ambulatorio Sociale
- Il Comune di Vasto aderisce alla marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi
- Il 19 ottobre in Piazza Rossetti test gratuiti dell’udito
Ultimo aggiornamento: 9 giugno 2025, 13:39