Notte Rosa 2024 a Vasto Marina: tutti gli eventi

Musica, spettacolo e tanto divertimento

7 agosto 2024

Notte Rosa 2024 a Vasto Marina: tutti gli eventi

Giovedì 8 agosto ritorna la Notte Rosa a Vasto Marina con un palinsesto di eventi durante tutta la giornata. Dopo il successo del Ferroluglio e in attesa di festeggiare insieme il Ferragosto l’8 agosto sarà una giornata unica e ricca di iniziative. Si partirà dal pomeriggio con una veleggiata gratuita sulla nostra costa offerta dal Circolo Nautico di Vasto e si proseguirà entrando nel vivo dell’evento dalle 18:00 con gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini con aperitivi e spettacoli anche per i più piccoli.
A seguire diverse iniziative dei locali privati con cene spettacolo e concerti che si protrarranno per tutta la notte, accompagnati dal grande mercatino di artigianato e prodotti tipici presente lungo tutto il tratto del Lungomare Cordella che aprirà alle ore 19 insieme all’esposizione di auto tuning nel parcheggio antistante la bagnante. Non solo, tanti anche gli artisti itineranti che sarà possibile incontrare lungo le strade come i Carioca e i Pink puffer. Anche quest’anno molta importanza è stata data alla sicurezza, attraverso la predisposizione di più di cinquanta addetti alla sicurezza sparsi in tutta Vasto Marina e l’allocazione di tre ambulanze diverse in punti strategici dell’evento.

“Torna a Vasto Marina il consueto appuntamento con la Notte Rosa, l’evento che da anni “ ha detto il sindaco Francesco Menna “coinvolge adulti e bambini nella notte più lunga dell’estate. Un cartellone ricco di eventi che si svolgeranno nel
cuore di Vasto Marina”.

“Musica, spettacolo e tanto divertimento saranno i protagonisti della Notte Rosa, l’iniziativa” ha detto l’assessore al Turismo Nicola Della Gatta, “promossa dal Comune di Vasto con il Consorzio Vivere Vasto Marina. Sarà una serata ricca di eventi che coinvolgerà residenti e turisti”.

“Come Consorzio siamo alla quattordicesima edizione e ringraziamo gli sponsor che ci supportano, il Comune, le forze dell'ordine e tutti i nostri collaboratori che saranno al lavoro in questa lunga giornata. Anche per quest'edizione abbiamo voluto anticipare l'inizio della festa per poter ospitare famiglie e bambini, salvo poi continuare fino al mattino con un ricco programma di eventi che si concluderà all’alba con il concerto jazz sul pontile di Le chat Rouge” le parole di Piergiorgio Molino, presidente del consorzio Vivere Vasto Marina

Gli eventi in programma:

h 15:30 Veleggiata sulla costa (per info e prenotazioni contattare Circolo Nautico)
h 17:00 Area gonfiabili e lasergame – Piazza Rodi
h 17:00 Cinzia Corti e caccia al tesoro dei sassi – Lungomare Cordella
h 19:00 Baby dance e Miniclub – Palco 1 (davanti La bagnante)
h 19:00 Spettacolo di Cabaret magico – Palco 3 (via Zara)
h 19:00 Animazione by Scacciapensieri e gonfiabili – Gelateria Dolcevita/Ippocampo
h 19:00 Mercatino “la via dei sapori e dei saperi” – Lungomare Cordella
Letture e giochi per bimbi

Musica e Intrattenimento:
h 16:30 Aperitivo e Dj Set Gianluca De Tiberis – Fuoribordo