Notte Rosa 2024: migliaia di presenze per la quattordicesima edizione

La Notte Rosa si è conclusa alle prime luci dell’alba

9 agosto 2024

Notte Rosa 2024: migliaia di presenze per la quattordicesima edizione

Grande soddisfazione è stata espressa  dal sindaco Francesco Menna e dall’assessore al Turismo Nicola Della Gatta. “L’evento di ieri sera - hanno detto il primo cittadino e l'assessore al turismo -  ha richiamato tantissime persone che hanno apprezzato le numerose iniziative proposte all’insegna del divertimento. Una edizione che ha richiesto grande impegno ma che ha ripagato in termini di gradimento”.

“Vedere ragazzi e famiglie gioiose ci ripaga di tutti i sacrifici e l’impegno profuso per organizzare manifestazioni grandi come la Notte Rosa. Dopo gli eventi primaverili e il Ferroluglio si è concluso un altro magnifico evento con cui siamo orgogliosi di aver riempito la Nostra Vasto” le parole di Piergiorgio Molino, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina dopo l’ennesimo successo della notte più rosa dell’estate.

“Grazie a tutto il personale che ha garantito la sicurezza, forze dell’ordine, operatori sanitari, Croce Rossa, Comune, Pulchra e tutti i ragazzi che durante questa festa hanno lavorato e permesso che la quattordicesima edizione della Notte Rosa si confermasse un grande successo” i ringraziamenti finali di Molino e Della Gatta agli operatori della serata.

La Notte Rosa si è conclusa alle prime luci dell’alba, il concerto sul pontile delle 6:00 ha segnato la parola “fine” all’edizione 2024, che anche quest’anno ha contato migliaia di presenze. Numerosi gli eventi organizzati partendo dal pomeriggio con quelli dedicati a bambini e famiglie: spettacoli di magia, giochi, zucchero filato e animazione, mentre per i più grandi c’erano aperitivi accompagnati da musica e dj set in tutte le attività della riviera, oltre ad esposizioni di auto e mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici. Dalle 22 sono iniziati i concerti sugli 8 palchi allestiti e diversi artisti di strada, ballerini e band itineranti hanno creato l’atmosfera giusta per divertirsi senza tregua a ritmo di musica. Anche quest’anno tantissime le presenze arrivate dalle regioni limitrofe.