Descrizione
Dopo aver illuminato il centro storico e la Marina, Vasto si prepara ad accogliere un periodo di festa ricco di emozioni e appuntamenti pensati per tutte le età. È stato infatti pubblicato il calendario degli eventi che accompagneranno la città durante le ormai imminenti festività natalizie: un programma articolato, vario e capace di unire cultura, musica, intrattenimento e tradizione. Accanto a eventi consolidati come il Santa Chiara Wine & Food Festival, il Vasto Beer Festival, la Befana vien dal mare, e al ritorno del Presepio vivente, la novità di questo calendario è la grande festa di Capodanno in piazza. L’elenco completo delle iniziative è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Vasto, al link: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/7686/allegati/natalecalendario2025-01.jpeg.
Quest’anno grande attenzione è stata riservata ai più piccoli con numerosissime attività pensate per loro.
«Vasto brilla – dichiara il sindaco Francesco Menna – con tantissime luci, mercatini in Piazza Rossetti pieni di colori, concerti e momenti di spettacolo che trasformeranno la città in un grande e spumeggiante villaggio natalizio. Abbiamo costruito un calendario variegato, pensato per offrire occasioni di incontro e per far vivere a cittadini e visitatori l’atmosfera speciale delle festività. La novità del Capodanno in piazza nasce dal desiderio di proporre un momento condiviso per ritrovarsi come comunità e iniziare il 2026 tutti insieme».
«Un sentito ringraziamento – sottolinea l’assessore alla Cultura e al Turismo, Nicola Della Gatta – va a tutte le realtà culturali del territorio che con il loro contributo hanno dato vita a un programma ricco e diversificato. Esprimo gratitudine ai colleghi di Giunta, ai consiglieri comunali, agli uffici per il lavoro svolto. Il Natale è un momento prezioso per riscoprire il valore della comunità e la bellezza dello stare insieme, illuminati dal messaggio di speranza che questo periodo porta con sé. Siamo convinti che anche quest’anno il calendario degli eventi sia decisamente all’altezza delle aspettative».
Allegati
Contenuti correlati
- Il 6 e il 7 dicembre appuntamento con le mascotte Disney nel centro di Vasto
- Turisti a Vasto, nell’estate 2025 quasi 268 mila presenze. Crescita del 22,98 percento rispetto alla precedente
- Il coro Polyphonia dalla Bulgaria apre la 24esima Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto
- Festa di San Michele, in migliaia per la chiusura con Nomadi e fuochi pirotecnici
- Festa di San Michele Arcangelo, cinque giorni ricchi di eventi per il patrono di Vasto
- Toson d’Oro 2025, tante le iniziative in programma
- Indie Italia Love Festival, in migliaia alle due serate del Ferragosto vastese
- Vasto, controlli in borghese su vendita di alcolici e ambulanti abusivi
- Vasto, inaugurata l'area camper resort a Punta Penna
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 12:25