Descrizione
Tutto pronto per la terza edizione del Vasto Beer Festival, promosso, in collaborazione con il Comune di Vasto, dall’associazione Vasto CraftBeer. L’appuntamento si svolgerà il 27 e il 28 dicembre 2025 al mercato Santa Chiara. Tornano musica coinvolgente, birre artigianali di qualità, delizioso cibo di strada, percorsi gastronomici e attività che renderanno l'evento un'esperienza unica per tutti i partecipanti, grandi e piccoli. L’ingresso è gratuito.
Sabato 27 dicembre, a partire dalle ore 21:00, spazio all’energia dal vivo della Lpdm Band, con una serata musicale che si svilupperà senza interruzioni dall’aperitivo alla notte, grazie all’alternanza sul palco tra live e dj set. Domenica 28, il festival prosegue nel segno del ritmo e della convivialità con l’esibizione dei The Boogie Band, affiancata anche in questa giornata da dj set, per un finale all’insegna della musica e della condivisione. Tanto divertimento anche per tutti i bambini. Domenica 28 nelle fasce orarie 11:30-13:30 e 15:30–18:30 verrà allestita una specifica area di intrattenimento dedicata ai più piccoli. I genitori potranno godersi l'evento mentre i loro piccoli si cimenteranno in laboratori creativi, giochi di gruppo, face painting e sculture di palloncini. Il tutto gustando cocktail analcolici alla frutta.
«Il Vasto Beer Festival rappresenta - per il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta- un appuntamento ormai consolidato nel calendario degli eventi cittadini, capace di coniugare intrattenimento, valorizzazione delle produzioni artigianali e promozione del territorio. Manifestazioni come questa contribuiscono a rendere Vasto una città viva e attrattiva, soprattutto per i giovani e per i visitatori. Continuiamo a sostenere con convinzione iniziative che favoriscono socialità, cultura e turismo di qualità».
Allegati
Contenuti correlati
- Premio Vasto, sabato 25 luglio la cerimonia inaugurale della 57° edizione
- Vasto d'Autore Festival, Arena gremita per la lectio di Marco Travaglio
- Torna "Orizzonti di Carta": il 25 e 26 luglio ai Giardini d'Avalos terza edizione del festival dedicato ai libri
- Grande successo di pubblico per Walter Veltroni al Vasto d'Autore Festival
- Dal 25 luglio torna il Premio Vasto di arte contemporanea
- Premio Marchesani, grande successo per la seconda edizione
- Vasto protagonista del Passaporto dei Borghi: l’iniziativa di Enzo Costantino promuove territorio, cultura e accoglienza
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Vasto intitola una strada alla fotografa Tina Modotti
- Premio "Luigi Marchesani": il 9 luglio cerimonia con i vincitori
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 14:11