Trofeo Bancarella, il 27 ottobre si rinnova l’appuntamento a Vasto

Menna e Fioravante: «Valorizzare gli ambulanti e il commercio locale»

4 ottobre 2024

Trofeo Bancarella, il 27 ottobre si rinnova l’appuntamento a Vasto

L'associazione provinciale ambulanti della Confcommercio di Chieti organizza la 38esima edizione del Trofeo Bancarella. L’evento, patrocinato dal Comune di Vasto, si terrà domenica 27 ottobre 2024 e coinvolgerà Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Via Sandro Pertini, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Martiri della Violenza, Piazza Smargiassi e le strade limitrofe.

«La fiera – commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Commercio Licia Fioravante - è un appuntamento atteso che coinvolge commercianti e visitatori, offrendo un'ampia varietà di prodotti, artigianato e occasioni di shopping. È proprio grazie a iniziative di questo tipo che intendiamo non solo preservare, ma anche promuovere e valorizzare gli ambulanti, rafforzando sempre di più il legame tra territorio e commercio locale. Abbiamo registrato tantissime presenze nella fiera svoltasi a fine settembre, segno che trattasi di un tipo di evento gradito alla cittadinanza e alle tante persone giunte a Vasto per l'occasione».

«Le strade interessate dalla fiera saranno chiuse al traffico per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per consentire lo svolgimento regolare dell'evento. Abbiamo predisposto un piano dettagliato in collaborazione con le forze dell'ordine e il personale addetto, affinché la circolazione sia gestita al meglio e vengano ridotti al minimo i disagi per i cittadini. Invitiamo tutti a rispettare la segnaletica e le indicazioni durante la giornata del 27 ottobre» ha sottolineato infine l'assessore alla Viabilità Carlo Della Penna.

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 13:36