Descrizione
Obiettivo primario dell’iniziativa è quello di tutelare l’utente.
“Il Protocollo d’intesa sarà presentato in giunta e trasmesso agli agenti di Polizia locale e tributaria chiedendo di mettersi - ha evidenziato il sindaco Francesco Menna - in raccordo con i sindacati. Tutte le segnalazioni saranno atto di indagine della Polizia municipale che ne farà un dossier, trasmesso a Procura e organi inquirenti contro i furbetti della città che inquinano le regole del mercato. Da oggi non si scherza più”.
Riccardo Alinovi di Confedilizia Vasto ha evidenziato che la sottoscrizione del Protocollo rappresenta un primo passo importante per la costruzione condivisa di un percorso di totale garanzia per il cittadino che si appresta ad affittare, vendere o acquistare una proprietà immobiliare. Uno strumento necessario per la collaborazione tra agenti immobiliari quali figure professionali indispensabili, ciascuno per le rispettive competenze, che assicura la massima serenità ai contraenti.
Teodoro Ialacci FIAIP Chieti: La nascita del protocollo è stata voluta anche per garantire i rapporti e la collaborazione basata sul rispetto.
Massimo Di Carlo Confabitare Chieti: Iniziativa da portare anche in altri Comuni. E’ importante combattere le truffe.
Roberto Martino Presidente Provinciale FIMAA Chieti : un passo avanti nella direzione giusta. I clienti vanno sensibilizzati. Spero che a questo protocollo possano confluire anche altre agenzie.
Giuseppe Bucciarelli Presidente Provinciale UPPI Chieti ha ringraziato il Comune di Vasto, tra i primi enti a recepire il problema casa. ”Il proprietario di un immobile si deve affidare ad un professionista abilitato a svolgere l’attività di agente immobiliare. Purtroppo ci sono molte situazioni di abusivismo. Vogliamo garantire maggiore trasparenza”.
Roberto Martino Presidente Provinciale FIMAA Chieti : un passo avanti nella direzione giusta. I clienti vanno sensibilizzati. Spero che a questo protocollo possano confluire anche altre agenzie.
“Auspichiamo – hanno affermato all’unisono gli esponenti regionali di Confedilizia, FIAIP, Confabitare, FIMAA e UPPI – che il protocollo possa estendersi in breve tempo a tutto il territorio. La figura dell’agente immobiliare è fondamentale. Per questo intendiamo dare un ulteriore contributo alla trasparenza e alla sicurezza del mercato immobiliare”.a
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso Sportello SUE
- Nuove disposizioni per la diffusione della musica in occasione delle festività natalizie
- decreto 24-2024 prot 65357
- La Villa Comunale sarà chiusa al pubblico da sabato 14 settembre e martedì 24 settembre
- Erogazione idrica, chiusure programmate dal 29 luglio al 5 agosto 2024
- Si avviano a conclusione i lavori per il rifacimento della facciata di Palazzo d'Avalos
- Divieto di vendita e somministrazione per asporto di bevande in contenitori di vetro
- Al via una campagna di sensibilizzazione con protagonisti migranti del SAI di Vasto
- Apertura punti di informazione: da domani a Vasto Marina, il 24 giugno in città
- Divieto temporaneo di balneazione foce Torrente Buonanotte
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2024, 10:59