Descrizione
«La Giunta comunale di Vasto ha approvato, nella seduta del 16 luglio, il progetto per la riqualificazione e ristrutturazione della piscina di via dei Conti Ricci. Un intervento da 940.473,11 euro, che sarà sostenuto dal concessionario, la cooperativa sportiva dilettantistica H2O di Campobasso, senza alcun onere economico per il Comune», lo annunciano il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Impiantistica sportiva Carlo Della Penna.
«Il progetto, presentato dalla società che gestisce l’impianto, prevede – continua l'assessore Della Penna - lavori accessori di riqualificazione e ristrutturazione, oltre a migliorie dei servizi complementari del complesso sportivo, in relazione al rinnovo della concessione per i prossimi 25 anni».
«Un intervento rilevante – per l’assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante - che mira a migliorare radicalmente un impianto utilizzato da tanti vastesi. Il nostro obiettivo è intervenire in modo strutturale su un bene pubblico, valorizzandolo e mettendolo in sicurezza. Un modello virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato che intendiamo replicare in altri ambiti».
Contenuti correlati
- Vasto ottiene finanziamento per rafforzare la videosorveglianza
- Il vicesindaco Fioravante presente al sit-in sulla Strada Trignina
- Stazione Porto di Vasto, presentato in Comune il progetto di riqualificazione di RFI
- Vasto, gli spazi riqualificati della Rotonda restituiti alla città
- Inaugurazione del Canile comunale di Vasto, il più grande del centro sud Italia
- Vasto Marina, riapre la rampa ciclabile che collega la Via Verde al lungomare
- Erosione a Vignola, anche il Consiglio di Stato respinge l’istanza di sospensiva contro il Comune
- Ponte delle farfalle, presentato al Pantini-Pudente il plastico realizzato dagli studenti
- Conclusi i lavori di riqualificazione del Belvedere San Michele a Vasto
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 16:10