Vasto ospita la mostra fotografica "Sorrisi dal Mondo"

Tanti scatti per celebrare 25 anni di volontariato dell’associazione “Vita e Solidarietà”

Data :

22 dicembre 2024

Vasto ospita la mostra fotografica "Sorrisi dal Mondo"
Municipium

Descrizione

Dal 23 al 29 dicembre 2024, dalle 17:30 alle 20:30, la Sala Mattioli di Vasto sarà la cornice della mostra fotografica "Sorrisi dal Mondo", organizzata dall’ associazione "Vita e Solidarietà" per celebrare 25 anni di impegno umanitario in Sri Lanka e nella Repubblica Democratica del Congo.

La mostra, curata dal presidente dell'associazione Ottavio Antenucci , presenterà una selezione di immagini toccanti scattate durante i suoi viaggi annuali. Attraverso i volti dei bambini immortalati, il percorso fotografico offrirà ai visitatori uno sguardo autentico sulle storie e le esperienze che hanno caratterizzato le attività dell’associazione, tra cui l’importante lavoro di promozione delle adozioni a distanza nonché il sostegno all’istruzione come motore di riscatto sociale.

«La mostra "Sorrisi dal Mondo" - secondo il sindaco Francesco Menna e l'assessore alla Cultura Nicola Della Gatta -è un esempio concreto di come la solidarietà e il volontariato possano costruire ponti tra culture diverse e distanti nonché migliorare la vita di tante persone. Siamo molto felici di ospitare un evento che celebra i valori dell’impegno sociale».

Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2024, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot