Descrizione
Si è svolto ieri, 12 febbraio 2025, presso il Polo bibliotecario comunale “Raffaele Mattioli”, un incontro molto partecipato in ricordo di Nello Mariani, parlamentare iscritto al Partito Socialista. L’appuntamento, che ha visto la presenza della figlia Serenella, è stato introdotto dai saluti del sindaco Francesco Menna e dell’assessore Gabriele Barisano, che hanno preceduto l’intervento dell’avvocato Salvatore De Simone. Hanno partecipato all’appuntamento l'assessora Paola Cianci, i consiglieri comunali Maria Molino e Francesco del Viscio, una nutrita rappresentanza del Partito Socialista abruzzese, il capogruppo della lista Avanti Vasto Nicola Di Stefano, il segretario del PSI cittadino Luigi Rampa e il segretario del PD Vasto Simone Lembo. Durante l'incontro sono state ascoltate le testimonianze di quanti hanno conosciuto il parlamentare socialista.
«Abbiamo voluto ricordare Nello Mariani – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – un uomo che ha dedicato con passione e impegno la sua vita alla crescita del nostro Paese. La sua carriera parlamentare rappresenta un esempio di dedizione alla comunità e ai principi che continuano a ispirarci tutt’oggi».
«Nello Mariani rappresenta – ha dichiarato l’assessore Gabriele Barisano - i valori socialisti in cui credo e che ispirano il mio incarico da assessore. La sua dedizione al miglioramento delle condizioni di vita dei più deboli e la sua visione per una società più giusta e solidale sono un faro per chi continua a battersi per i diritti e il benessere collettivo. È un onore avere potuto rendere omaggio alla sua memoria con un incontro che ha dato voce alle testimonianze di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Questo appuntamento è servito per ricordare un grande socialista e un uomo dedito al bene comune».
Contenuti correlati
- Il 7 dicembre a Palazzo d’Avalos l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “21”
- I fiori avranno tempo per me il 25 novembre al Teatro Rossetti
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Inaugurata la mostra fotografica dedicata a Tina Modotti
- Fondi regionali per sostenere iniziative culturali, domande fino al 20 novembre
- Vasto ospita una mostra dedicata alla fotografa Tina Modotti
- Vasto sigla un partenariato di strategia turistica con l’università di Deventer (Paesi Bassi)
- Conclusa la 24esima Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto
- Vasto celebra Tina Modotti: «Artista animata da un’eccezionale passione per l’umanità»
- I Grant You Refuge: gli occhi su Gaza e l'appello all'umanità
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 09:53