Nuova data per Fumettibrutti: l'autrice sarà a Vasto il 21 luglio

L'autrice è un grande fenomeno del fumetto italiano. Attivista transgender che racconta la sua incredibile storia.

15 luglio 2024

Nuova data per Fumettibrutti: l'autrice sarà a Vasto il 21 luglio

La presentazione della graphic novel "P. La mia adolescenza trans" scritta da Josephine Yole Signorelli in arte Fumettibrutti si svolgerà il 21 luglio alle ore 21 presso la Villa Comunale (ex pista di pattinaggio).

L'evento è promosso dalla Consulta Giovanile di Vasto insieme all'Assessorato alle Politiche Giovanili, con il supporto di Abruzzo Pride.

La presentazione sarà moderata da Benedetta La Penna attivista, speaker radiofonica e divulgatrice femminista.

"L'autrice è un grande fenomeno del fumetto italiano - dichiarano l'assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci e la Presidente della CGV, Marta Del Negro - ed è un onore averla ospite nella nostra città. Attivista transgender che racconta la sua incredibile storia attraverso testi e disegni molto diretti, duri e spiazzanti e i suoi sogni, troppo spesso disillusi. Una bella testimonianza di coraggio che ci insegna che, dopo una grande sofferenza, dobbiamo reagire perché la nostra libertà di espressione vale di più di qualsiasi pregiudizio".

Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics, 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica, non solo fumettistica, con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima.

Sono seguite le graphic novel "P. La mia adolescenza trans" (Feltrinelli Comics, 2019), che le è valsa il Premio Gran Guinigi di Lucca come migliore esordiente e nel "Anestesia" (2020).

Ancora per Feltrinelli Comics ha firmatoNun racconto nell’antologia "Post Pink" (2019), insieme a Joe1 la graphic novel "CenerentolA" (2021), "Ogni giovedì una striscia" (2022) ed è stata curatrice del volume antologico "Sporchi e subito" (2020).

Insieme a Francesco Piccolo esce con “La separazione del maschio” per Feltrinelli (2023).