A Vasto tre nuove aree di sosta intitolate a Pietro Nenni, Carlo Bottari e Nello Mariani

Menna: «Hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia politica e sociale del Paese»

Data :

12 febbraio 2025

A Vasto tre nuove aree di sosta intitolate a Pietro Nenni, Carlo Bottari e Nello Mariani
Municipium

Descrizione

Si è tenuta oggi, 12 febbraio 2025, l’intitolazione di tre nuove aree di sosta in città. Il parcheggio Pietro Nenni, con accesso da via del Porto all’altezza del civico 60, è stato dedicato al politico e giornalista italiano, leader storico del Partito Socialista. A seguire, sono stati intitolati anche Largo Carlo Bottari (politico democristiano), e Largo Nello Mariani (politico socialista), entrambi nella zona di Parco Moscato. Presenti il sindaco di Vasto Francesco Menna e gli assessori Gabriele Barisano, Anna Bosco e Alessandro D’Elisa. 

 

«Oggi – ha dichiarato il sindaco Francesco Menna – rendiamo omaggio a persone che hanno lasciato un'impronta nella storia politica e sociale del nostro Paese. Pietro Nenni , Carlo Bottari e Nello Mariani hanno dedicato la loro vita ai valori della democrazia e dei diritti: ricordarli oggi significa riconoscere il loro contributo e trasmetterne la memoria alle future generazioni».

 

«Queste intitolazioni – per l’assessore Gabriele Barisano – sono un segno tangibile del nostro impegno per mantenere viva la memoria storica. Sono un richiamo ai valori di libertà, uguaglianza e giustizia che hanno animato il lavoro di questi uomini straordinari. Il nostro dovere è custodire e trasmettere questi ideali, affinché il sacrificio e l’impegno di chi ci ha preceduto non vengano mai dimenticati».

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot