Descrizione
Si è tenuta oggi 19 giugno 2025, nell’Aula consiliare del Comune, la presentazione del nuovo direttivo dell’Avis di Vasto. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Francesco Menna, gli assessori Nicola Della Gatta e Gabriele Barisano. I membri del nuovo direttivo della sede locale dell’associazione di volontariato che si occupa della raccolta di sangue sono: Michele Massone (presidente), Franco Gabriele (vicepresidente vicario), Vincenzo del Muto (tesoriere), Raffaele Iuso (segretario), Romeo Colasante, Geanina Steliana Radu, Carlo D'Adamo, Maria Betrice Perrozzi, Ferdinando Miscione e Giacinto Fioravante. Sono stati presentati anche il consigliere Riccardo Rapelli e l’addetto contabile e di bilancio Idiana Nanni.
«Esprimiamo – dichiarano il sindaco 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗲𝗻𝗻𝗮 e l’assessore al Sociale 𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗕𝗼𝘀𝗰𝗼 - le nostre congratulazioni ai membri del nuovo direttivo dell’Avis di Vasto, presentati oggi nell’Aula consiliare del Comune. La loro disponibilità e il loro impegno rappresentano un valore prezioso per l’intera comunità. L’Avis ricopre un ruolo fondamentale nel nostro territorio, promuovendo la cultura del dono e della solidarietà attraverso la raccolta di sangue, gesto semplice ma essenziale per salvare vite umane. L’attività quotidiana dell’associazione è insostituibile e preziosa. Auguri di buon lavoro».
«Saluto e ringrazio l’Amministrazione comunale per l’ospitalità. L’Avis – dichiara il presidente 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗼𝗻𝗲 - è da sempre presente sul territorio, con l’obiettivo primario di promuovere la donazione del sangue. Ogni giorno, al centro trasfusionale dell’ospedale di Vasto, si effettuano in media circa quindici donazioni: un gesto di generosità che si rinnova da 58 anni. Il nostro obiettivo è chiaro e sancito dallo statuto: promuovere la cultura della donazione e incentivare la partecipazione dei cittadini. Per questo, oltre alle attività legate alla donazione, siamo presenti anche in contesti ludici, sociali e culturali, come sagre ed eventi pubblici, per diffondere il valore della solidarietà e l’importanza di donare il sangue. Oggi presentiamo una squadra rinnovata, i risultati non mancheranno».
Contenuti correlati
- Naufragio del 1899, a Vasto Marina la cerimonia per ricordare i 21 pescatori scomparsi
- Chiusura villa comunale il 9 novembre 2025
- Rimossi i rifiuti dalla banchina del Porto di Vasto
- Cimitero di Vasto, gli orari dal 31 ottobre al 2 novembre 2025
- L’Arcivescovo Bruno Forte cittadino onorario di Vasto
- Una rosa per Norma Cossetto, la cerimonia in Largo Saraceni a Vasto
- Simona Di Mascio è il nuovo dirigente del Primo Settore
- Indie Italia Love Festival, divieto di balneazione nello specchio acqueo dell’area dell’evento
- Il 28 luglio si riunisce il Consiglio Comunale
- Dal 1° luglio cambiano le modalità organizzative degli Uffici Anagrafe e Stato Civile
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 16:55