Salta al contenuto principale

Vasto, cerimonia di consegna della Bandiera blu

«Dietro il vessillo ci sono scelte responsabili, investimenti mirati e tanto lavoro»

Data :

20 giugno 2025

Vasto, cerimonia di consegna della Bandiera blu
Municipium

Descrizione

Nel tardo pomeriggio di ieri 19 giugno ai Giardini di Palazzo d’Avalos a Vasto si è tenuta la cerimonia di consegna della Bandiera blu ai titolari delle concessioni delle aree che hanno ottenuto il riconoscimento dell’ambito vessillo (Punta Penna, Vignola, San Nicola e San Tommaso). Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Vasto Francesco Menna, gli assessori Gabriele Barisano, Nicola Della Gatta, Alessandro d’Elisa, i consiglieri comunali Marino Artese e Nicola Di Stefano.

«Dietro questo simbolo di eccellenza ambientale ci sono scelte responsabili, investimenti mirati, e tanto lavoro - ha detto nel suo intervento l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano - da parte dei nostri uffici, degli operatori e dei cittadini. Garantire standard elevati di decoro urbano, sicurezza e accessibilità è una sfida che affrontiamo ogni giorno, consapevoli che solo attraverso la costanza e la collaborazione possiamo ottenere risultati come questo. Siamo già al lavoro per candidare l’anno prossimo anche la spiaggia di località Canale. Questa Bandiera Blu ci gratifica, ma al tempo stesso ci richiama alla responsabilità di continuare a migliorare. Un grazie sincero a tutto il personale, ai tecnici, e agli operatori di Vasto Marina e di tutto il litorale vastese, e ai cittadini che con il loro senso civico contribuiscono a rendere il nostro comune un luogo più bello».

«È in fase di ultimazione un lavoro importante che, come Servizi Demanio e Pianificazione, stiamo portando avanti- ha aggiunto l’assessore al Turismo e al demanio Nicola Della Gatta - nell'attuale complicato quadro di incertezza normativa, ovvero il nuovo Piano Demaniale Marittimo Comunale. Siamo sicuri che svilupperà le enormi potenzialità della nostra costa, di un innovativo sistema di servizi, per far in modo che Vasto abbia lo sviluppo che merita a livello turistico».

«Come Assessore ai Servizi e Manutenzioni - ha concluso Alessandro d’Elisa- posso dire che tutti i traguardi si ottengono grazie alla collaborazione di tutti i settori comunali e i portatori d'interesse». 

Per l’occasione è stato consegnato un attestato da parte dell’Amministrazione comunale all’ex Dirigente del Comune di Vasto Francesco Salvatorelli per la costante disponibilità, la preziosa collaborazione e l’alto senso di professionalità dimostrata durante il suo percorso al servizio dell’Ente. Qualità che ha continuato a mettere a disposizione anche successivamente al pensionamento. Il suo contributo ha rappresentato un punto di riferimento significativo per l’intera struttura comunale.

Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot