Intitolazione Sala a Irma Perrotti e concerto di Danilo e Oona Rea

Venerdì 31 maggio alle ore 17.00 presso il Polo Bibliotecario comunale Raffaele Mattioli è in programma la cerimonia di intitolazione della sala Polifunzionale Irma Perrotti.

30 maggio 2024

Intitolazione Sala a Irma Perrotti e concerto di Danilo e Oona Rea

“Abbiamo voluto onorare la memoria della Dott.ssa Irma Perrotti che -hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta- ha svolto il suo lavoro presso il Comune di Vasto con encomiabile dedizione ed ha costituito un punto di riferimento imprescindibile per il mondo culturale cittadino e del territorio. A seguito della prematura scomparsa, le qualità umane e professionali della Dott.ssa Perrotti sono state compiutamente unanimemente illustrate non solo da colleghi e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, ma soprattutto da numerosi cittadini, anche aderenti alle realtà associative e di Volontariato che, nel corso del tempo, hanno avuto occasione di beneficiare della sua costante disponibilità”.
Alle ore 21:00 presso il Teatro Rossetti seguirà “Storie per la vita” concerto di beneficenza con Danilo e Oona Rea.
“Un grande evento reso possibile grazie alla disponibilità del sindaco, dell'Assessorato alla Cultura e dell'Amministrazione tutta, in piena comunione con l'iniziativa della serata volta a rendere più accoglienti i reparti oncologici di Vasto e Lanciano. Tutto questo -ha detto Mariella Alessandrini presidente dell’associazione La Conchiglia- è il prosieguo della Storia di Amicizia nata con l'artista di fama internazionale Danilo Rea, accompagnato per l'occasione, dalla figlia cantante Oona. L’evento nello splendido e rinnovato Teatro Rossetti sarà un incontro speciale per raccontare con la melodia le Storie che appartengono alla Vita, spesso rincorsa da chi attraversa il "percorso oncologico", ma tanto preziosa in ogni suo istante. La Cultura e la Solidarietà diventano compagne di viaggio con tenerezza e discrezione, gli obiettivi fondanti dell’associazione La Conchiglia”.
La Serata prevede l’ufficializzazione del Premio Cultura e Solidarietà per l'Oncologia "Irma Perrotti", che verrà consegnato a Danilo Rea. Un tributo con affetto alla memoria della Cara Mimma, come amiamo ancora in molti chiamarla, nel ricordo di come, anche nel disagio della malattia, abbia amorevolmente curato il settore Cultura del Comune di Vasto.