Nuovi attraversamenti pedonali rialzati per garantire la sicurezza dei pedoni

Le vie selezionate sono quelle dove si registra il maggior numero di incidenti e solo dopo sopralluogo e relazione della Polizia Locale e condivisione delle forze dell’ordine è stata stabilita la necessità di installare gli attraversamenti.

5 luglio 2024

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati per garantire la sicurezza dei pedoni

In città saranno installati nuovi attraversamenti pedonali rialzati sulle strade per indurre i veicoli a ridurre la velocità. L’intervento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale che presta particolare attenzione alla sicurezza stradale. L'intenso traffico automobilistico e l’elevata velocità dei veicoli, rappresentano in molte strade comunali pericolo per l'incolumità delle persone e per la sicurezza stradale in generale, pertanto saranno installati attraversamenti pedonali nelle seguenti vie:

Via San Michele;

Via Giulio Cesare;

Via Del Porto

Via Ciccarone.

“Le vie selezionate sono quelle dove si registra il maggior numero di incidenti e solo dopo sopralluogo e relazione della Polizia Locale e condivisione delle forze dell’ordine – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna è stata stabilita la necessità di installare gli attraversamenti pedonali rialzati”.

“Condividiamo l'esigenza di dare una risposta ad un problema di sicurezza stradale. Ringrazio il Comandante Del Moro, l’Assessore e tutto il personale dell’Ufficio Servizi. In questi anni - ha concluso l’assessore alla Polizia locale Carlo Della Penna – abbiamo sempre investito risorse per garantire e migliorare la sicurezza stradale e dei pedoni, ripristinando impianti semaforici in disuso, richiamando l’attenzione dei conducenti nel moderare la velocità e nel porre la massima attenzione per gli utenti deboli della strada”.