Rimborsi centri estivi 2024: presentazione delle richieste fino al 31 dicembre

16 settembre 2024

Rimborsi centri estivi 2024: presentazione delle richieste fino al 31 dicembre

«Sino al prossimo 31 dicembre 2024 gli interessati potranno presentare istanze finalizzate al rimborso dei costi sostenuti per i centri estivi nel periodo giugno-settembre 2024 per i figli minori residenti nel Comune di Vasto», ha  dichiarato il sindaco Francesco Menna.

«Anche quest’anno grazie al lavoro svolto dall’Ufficio politiche sociali abbiamo ottenuto i contributi per rimborsare il costo dei centri estivi già sostenuto dalle famiglie in estate. Un rimborso che sostiene le attività socioeducative svolte dai nostri ragazzi nel periodo extra scolastico e che contribuiscono alla loro formazione oltre che essere una forma di sostegno importante per i genitori lavoratori», ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.

Le  singole domande dovranno essere corredate dalla documentazione delle spese sostenute con l’indicazione del nominativo del bambino/a; della causale del pagamento.

«Ogni anno con estrema puntualità attiviamo la procedura di rimborso affinché le famiglie siano incentivate ad usufruire di un supporto didattico e formativo anche nel momento in cui la scuola termina. Promuovere l’accesso ai centri estivi con queste misure è un’opportunità per garantite indistintamente a tutti la continuità dei momenti ricreativi e di aggregazione che incidono positivamente sulla crescita dei bambini e delle bambine», ha dichiarato l’assessora all’Istruzione Paola Cianci

L’erogazione dei benefici avverrà a favore delle famiglie in possesso di un I.S.E.E. in corso di validità pari o inferiore a 28 mila euro. Qualora i fondi assegnati non dovessero consentire il rimborso totale a tutti i richiedenti aventi diritto, si procederà alla liquidazione in percentuale in base alle domande pervenute e ritenute ammissibili in fase di istruttoria. Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2024 direttamente al Protocollo del Comune di Vasto o via pec a comune.vasto@legalmail.it.

Le domande sprovviste di attestazione I.S.E.E. saranno escluse. Il modello di domanda  potrá essere scaricato al seguente link: https://www.comune.vasto.ch.it/it/public_documents/26271.

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 13:45